Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 8 anni fa

COSA NE PENSATE DI QUESTA DIETA PROTEICA???

LUNEDI

Colazione: una tisana depurativa, tè o caffè, 3 biscotti

Spuntino: succo di pompelmo (200 cc.)

Pranzo: una fettina di vitella dorata in padella con pomodoro; cavolo bollito

Cena: coniglio in casseruola, fagiolini al vapore

MARTEDI

Colazione: una tisana depurativa, tè o caffè, 3 biscotti

Spuntino: succo di albicocca senza zucchero

Pranzo: pesce spada alla griglia, bietole al vapore

Cena: frittata di 2 uova e zucchine, broccolo lesso

MERCOLEDI

Colazione: una tisana depurativa, tè o caffè, 3 biscotti

Spuntino: succo di arancia (200 cc.)

Pranzo: petto di tacchino con carote, porri e sedano; zucchine lesse

Cena: formaggi freschi misti (150-200 grammi) acompagnati da insalata

GIOVEDI

Colazione: una tisana depurativa, tè o caffè, 3 biscotti

Spuntino: succo di succo di pompelmo (200 cc.)

Pranzo: fegato di manzo alla cipolla, barbabietola al vapore

Cena: spiedini di tacchino, melanzane alla griglia con pomodoro e origano

VENERDI

Colazione: una tisana depurativa, tè o caffè, 3 biscotti

Spuntino: succo di ananas

Pranzo: sogliola al forno, insalata di scarola

Cena: tonno o salmone al naturale, verdure miste (finocchio, sedano, carote)

SABATO

Colazione: una tisana depurativa, tè o caffè, 3 biscotti

Spuntino: succo di arancia (200 cc.)

Pranzo: pollo alla griglia e spinaci bolliti

Cena: salsicce magre bollite, zucchine e porri al vapore condite con cipolline e pepe rosso

DOMENICA

Colazione: una tisana depurativa, 100 grammi di pane tostato, due cucchiaini di marmellata

Spuntino: succo di pompelmo (200 cc.)

Pranzo: 100 grammi di riso ai piselli oppure 100 grammi di pasta con 80 grammi di cuori di carciofo; 200 grammi di verdura mista alla griglia

Cena: 200 grammi di champignon al forno, 200 grammi di legumi

REGOLE DA SEGUIRE OGNI GIORNO:

• ridurre l’ apporto di sale

• bere 2 litri di acqua oligominerale

• bere tisane depurative

• per i condimenti usare solo due cucchiai di olio extravergine di oliva, aceto di mele e spezie

• usare solo lo zucchero di canna

DIETA DI MANTENIMENTO

Il fine della Dieta delle Proteine è bruciare tutti i grassi accumulati e tornare ad un regime alimentare equilibrato. Una volta raggiunto il peso forma o il peso ideale (si ottiene sottraendo 110 all’ atezza in cm; ad esempio, una donna alta 1,70 cm dovrà pesare sui 60 Kg), si può tornare ad una dieta equilibrata introducendo di nuovo i carboidrati nell’ alimentazione. Inoltre, per mantenere il peso conseguito senza problemi, è bene scegliere i cereali integrali ricchi di fibra che aiutano ad assimilare meno e più lentamente le calorie.

SCHEMA TIPO MENU DIETA DI MANTENIMENTO

COLAZIONE: uno yogurt naturale magro o una tazza di latte magro; caffè o tè senza zucchero, biscotti o pane integrale tostato.

SPUNTINO: frutta fresca

PRANZO: verdure crude condite con poco aceto e seguite dai seguenti piatti a rotazione:

- 80 grammi di pasta integrale due o tre volte alla settimana

- 80 grammi di riso integrale due o tre volte alla settimana

- piatto completo a base di cereli e legumi come pasta e fagioli, riso e lenticchie oppure avena e legumi, due volte alla settimana

CENA: a rotazione tra:

- carne alla griglia, arrosto o al forno con un panino integrale e guarnita da verdure, tre volte alla settimana

- 150 grammi di pesce al forno, al vapore o al cartoccio con verdure, due volte a settimana

- due uova sode o alla coque con verdure e un panino integrale, una volta alla settimana

- 150-200 grammi di formaggi freschi magri una volta a settimana.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

    è buona.. spero di esserti stata utile, le sò tutte..;/

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    Credo vada fatta per un massimo di 2 settimane ...grava molto sui reni ... è per quello che devi bere mooolta acqua!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • mavi
    Lv 5
    8 anni fa

    ciao. guarda anche io sto cercando un adieta giusta per me. non tanto per dimagrire ora, ma per dimagrire e non riprendere i kg. è facile perdere 5 kg basta non mangiare.. ma poi li si riprende tutti subito. di diete ce ne sono tantissime e cè chi dice che i carboidrati vanno elimintai, chi dice che i carboidrati non vanno tolti perchè una volta rinseriti si ingrassa un sacco.. quindi anche io non ci capisco un tubo!!!!!! quello che so, è ka la dieta dukan non fa bene, troppe proteine affaticano il fegato, però ho visto che tu comunque al verdura l'hai inserita. io ti consoglio di sostituire a parnazo qualche volta la carne con la pasta 80gr. in modo che cosi non affatichi il fegato e non li riprendi piu.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.