Capodanno a Merano, qualche consiglio? ?

(scusate se il messaggio è scritto male ma il sito non mi si visualizza correttamente!)

Ciao a tutti!

Vorrei andare a Merano a capodanno per andare alle terme ma anche per vedere i mercatini e a Bolzano per il negozio della Thun. Ora, siccome non sono mai stata in montagna in inverno, vorrei chiedervi una cosa (vi prego di non ridete!): servono vestiti particolari per andare in giro (pantaloni da neve o simili) e doposcì oppure si cammina normalmente in città con scarpe da ginnastica e jeans?

Non ho attrezzature da neve di alcun tipo e non vorrei nemmeno spendere soldi per comprare cose che userei solo in quell'occasione...ma non vorrei nemmeno trovarmi impreparata!

Altra domanda: in che stazione si deve scendere per andare a Merano città in zona terme/mercatini? La fermata del treno si chiama stazione centrale? Ho letto che ce ne sono due e non vorrei sbagliare!

Inoltre: qualcuno sa dove poter passare il 31 sera in giro? Tipo in piazza se fanno qualcosa?

Consigliatemi se vi va qualche posto da provare per assaggiare dolci o vedere negozi particolari ;)

Grazie a tutti!!

4 risposte

Classificazione
  • Eis
    Lv 7
    8 anni fa
    Migliore risposta

    Bastano jeans e scarpe da tennis, anche se fa freddo.

    Negli ultimi anni il clima s'è riscaldato moltissimo e posso dirti con certezza che non ti servirà alcuna attrezzatura "tecnica". Io tre anni fa andavo a Merano a -12°C/-15°C con la giacca pesante, collant sotto i jeans, maglietta e maglioncino e stavo benissimo. Il freddo è pungente, ma non è umido.

    Quindi non preoccuparti.

    Portati normali vestiti pesanti e magari un paio di doposci http://www.google.it/search?q=doposci&oe=utf-8&rls... ..sempre meglio avergli, il tempo è matto in sto periodo!!

    Le stazioni sono due: Merano Maia Bassa e Merano; sinceramente ti consiglio di scendere a Merano. Sei vicina ai mercatini e meglio collegata coi mezzi pubblici.

    Se sei a Merano devi per forza andare alla Forst!! http://www.forst.it/it/forst/locali/?lc=forsterbra...

    Capodanno a Merano 2000 [è sopra Merano ma ci arrivi tranquillamente in pullman e sono certa che riusciresti a trovare anche un passaggio per tornare indietro - io quest'anno sicuramente vado là, perché il capodanno in piazza a Bolzano non mi ha per nulla entusiasmata l'anno passato L_L]

    Per quelli che cercano un’alternativa a Capodanno: iniziare il nuovo anno a 2000 metri nel comprensorio sciistico sopra la città di Merano. Non importa se si è su un rifugio tradizionale, degustando il menù di capodanno con la famiglia e o divertendosi con amici sulle piste da slittino e sci illuminate: Merano 2000 - sempre emozione è!

    A mezzanotte sorprendiamo i nostri ospiti con i fuochi d’artificio a Pivigna.

    INFO:

    La cabinovia da Falzeben è in servizio dalle ore 19.30 alle ore 1.30, l’Alpin Bob fino alle ore 01.30, le piste da sci e da slittino saranno illuminate fino alle ore 2.00.

    I rifugi offrono menù di San Silvestro – per prenotazioni contattare direttamente il rifugio.

    TICKET:

    13,00€ per adulti e 8,00€ per bambini

    (ski+slittino).

  • 8 anni fa

    Io ci sono stato l' anno scorso e ti consiglio di vestirti in modo un pò pesante in quanto si va abbastanza sotto zero la sera e la notte. Di giorno invece si possono raggiungere anche i 6-7° sopra zero. Il 31 sera si fa festa in piazza con concerti di artisti e poi fuochi artificiali. Non ti spaventare dall' immensità di gente che troverai. I dolci li puoi mangiare nelle tantissime casette natalizie del Mercatino di Natale che è bellissimo. La stazione è quella centrale ed è a 10-15 min. dal centro. Dai un' occhiata qui:

    http://www.vacanze-e-montagna.it/blog/trentino-alt...

    http://www.capodanno-offerte.com/terme/capodanno-a...

    http://www.nataleamerano.it/it/information/index/1...

    http://www.mercatini-di-natale.bz.it/it/mercatino-...

    Ciao e felice soggiorno.

  • 8 anni fa

    Ciao, allora iniziamo dalla situazione meteo...Merano è una città freddina, essendo in Alto Adige, ma è famosa per il suo clima mite in confronto alle altre località altoatesine, a causa della sua bassa quota sul livello del mare (circa 300-400m) e della posizione geografica, sita in una vallata e a ridosso del fiume Passirio, per cui non è richiesto un abbigliamento "per climi artici", ti consiglio comunque di indossare degli indumenti caldi.

    Stazione ferroviaria: ne esistono due: Merano Maia Bassa (sita nelle vicinanza dell'ippodromo) e Merano Centrale, quella in cui dovrai scendere per recarti ai mercatini (dalla stazione segui òe indicazioni per il centro/terme).

    In piazza non viene fatto niente di particolare, esistono varie feste organizzate negli hotel della città, ad esempio la bella serata di gala organizzata ogni anno all'hotel Meranerhof.

    Ti consiglio il ristorante Forst in centro e un buon aperitivo al Bar Rossini o sui locali siti sul Lungo Passirio.

    Buone vacanze!

    Fonte/i: Nessuno
  • 8 anni fa

    no

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.