Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 9 anni fa

La mia vita è un inferno...sono solo come un cane?

ciao a tutti. Ho 21 anni e la mia vita a mio parere fa veramente schifo. Nel giro di poco ho perso tutti gli amici che avevo e ora sono solo (persi x motivi di distanza e trasferimenti)..ho un carattere molto particolare mi lego e mi apro molto molto lentamente alla gente e do confidenza piano piano questo perchè nella mia vita soprattutto da piccolo e all'inizio dell'adolescenza ho vissuto delle situazioni parecchio dure e difficili che mi hanno fatto cmq crescere molto . Quindi mi ritrovo spesso solo, non ho una compagnia , e neanche degli amici. Nella mia citta' sono tutti divsi per comitive e nn esistono piccoli gruppi di amici inoltre la gente è molto chiusa e difficilmente accettano nuovi membri nel gruppo soprattutto a 20 anni.Quando tutti i miei coetanei sono fuori io mi ritrovo a casa da solo, ad esempio il weekend che tutti osannano per me è un inferno , il sabato sera nn esco , tutti fanno aperitivi, cene e serate in discoteca che io non so neanche dove stanno di casa. All'universita' non ho legato quasi con nessuno perchè ci vado raramente dato che la mattina lavoro sempre al bar di mio zio.Per non parlare del problema ragazze, non ho mai avuto una storia seria, non cosa voglia dire avere la ragazza , si' sono uscito con diverse ragazze ma mi snobbano tutte perchè non ho nè la patente nè la macchina.....mi vedono come uno inconcludente e che ha qualcosa di strano xk qui dalle mie parti c'è il mito che appena fai 18 anni giri in macchina nuova e poi ai primi appuntamenti sono un disastro non so mai di cosa parlare, mi blocco mi vergogno...insomma x avere 21 anni faccio davvero una vita da schifo e ce ne sono davvero pochi come me. Tutti i giorni mi alzo e mi sento solo come un cane, penso spesso di farla finita e sono abbastanza convinto che non trovero' mai amici....ho bisogno del vostro aiuto sono davvero , davvero triste...

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

non è che io abbia avuto o ora abbia moltissimi amici,la gente non mi piace ma qualcuno vicino ce l'ho...Visto che lavori al bar potresti cercare di attaccare bottone con qualcuno,prova a parlare alle persone,anche all'università quando ci vai parlaci chiedi informazioni e poi sii spigliato e prova a chiacchierare un pò, al massimo non ti daranno una corda non c'è niente di cui vergognarsi.

Se sei uscito con ragazze che ti snobbano per la questione patente dovresti essere contento di non aver proseguito storie con persone così superficiali,neanch'io ho la patente se ti consola :) comunque prova a cercare,cercare ancora e non partire prevenuto del tipo "tutti mi odiano,non piaccio a nessuno" dai prima o poi troverai qualcuno.Cerca di mostrarti simpatico,amichevole,sicuro di te...Esci di casa,vai per locali e conosci qualcuno.

Prova a conoscere delle persone anche tramite internet, tramite dei parenti se ne hai anche un cugino...Insomma buttati un pò!Capisco che è difficile, anche perché più si sta soli più si abitua ad esserlo però provaci se ci tieni davvero!A volte basta avere accanto anche quella una o 2 persone speciali :) bastano eccome...la vita cambierà non ti abbattere!

e ricordati che quelli che hanno duecentomila "amici"sono molto più soli te perchè nel momento del bisogno spariscono tutti e probabilmente non fanno una conversazione intelligente o profonda da anni impegnati come sono coi loro convenevoli tra conoscenti

un saluto!Ciao :)

• 9 anni fa

Ma di dove sei?

• Anonimo
    9 anni fa

Ciao!

Prova a frequentare in forum in cui potetti aprire liberamente:

http://myhelp.forumfree.it/

Li potrai fatti degli amici, se scriverai, prendendoti tutto il tempo che vuoi.

• gli amici non servono solo a farti compagnia... ma si accettano tra loro anche per le loro differenze e difetti prova a dare fiducia a qualcuno... lo so è difficile trovare qualcuno che la meriti... ma nella via bisogna rischiare... e non fissarti sul farla finita tutti noi abbiamo dei talenti e sono convinta che anche tu hai qualcosa in cui aspiri... un sogno forse? concentrati sui tuoi obbiettivi... una persona che ha raggiunto il suo scopo nella vita suscita interesse...ricorda : LA NOSTRA MISSIONE E' QUELLA DI COMPIERE LA NOSTRA MISSIONE... E L'UNICO MODO PER FAR AVVERARE I SOGNI E' ...............SVEGLIARSI ....alsati ed esci .... SVEGLIATI

non fare stupidaggini la vita non sarà bella ma è apprezzabile.... :) in bocca al lupo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Guarda ti capisco , anche io mi apro molto difficilmente e ho periodi in cui ho 200000 amici e periodi in cui sto troppo solo .Sappi che cmq nn sei il solo , cerca altri come te

• ?
    Lv 6
    9 anni fa

((((((((((((katrame))))))))))))

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.