promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 9 anni fa

Martiri d'ItaGlia. Don Verzé: "Io come Cristo in croce"?

Don Verzé: «Io come Cristo in croce, sul San Raffaele i pm mi giudichino»

Il sacerdote scrive ai pm che indagano sul bilancio dell'ospedale milanese: «Ora so cosa significa essere Cristo tempestato da insulti, sulla croce. Fa parte del mio programma sacerdotale». Il San Raffaele «non è fallito, è sotto la protezione del Vaticano e della Giustizia»

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

No.

Non lo sa cosa significa.

Prima di tutto gli mancano chiodi e corona di spine, e poi, cosa fondamentale una robusta croce dove stare appeso.

I ladroni a fargli compagnia invece quelli non gli mancano, anzi.

Il suo dettagliato programma sacerdotale, che evidentemente comprendeva raggiri, truffe, false fatturazioni, fondi neri, affari loschi, corruzione, minacce e intimidazioni e tutta una simpatica serie di attività illecite e criminali, portate avanti con grande impegno al fine poi di farsi arrestare e coprire di insulti, sputi metaforici, non può dirsi completo senza l'esperienza fisica della crocifissione.

Troppo comodo paragonarsi al Cristo da seduti su una comoda poltrona in pelle pregiata, eh...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

Questi sarebbero i rappresentanti di Gesù Cristo in terra? questi sono buffoni!per chi ha letto bene tutta la vicenda lo sa.non viene criticato a caso. Io sono ateo razionalista(o almeno ci provo) però penso che se esiste l' inferno loro saranno i primi in fila.

• 9 anni fa

Forse perchè banchettando con ladri e prostitute come B e le sue ministre, si era montato la testa? O forse perchè si trova tra B. e Formigoni?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.