Mi conviene accettare questa borsa di studio?

Salve a tutti c'è un bando di concorso presso una banca che eroga alcune borse di studio per chi soddisfa determinati requisiti, io rientro in questi requisiti e credo già di poterla vincere, il problema è questo, ho chiamato a questa banca e mi hanno detto che il premio di 1000 euro non lo si riceve tramite assegno (magari) ma la banca si preoccupa di farmi una carta pre-pagata di 1000 euro...non so molto di banche, ma so che carta pre-pagata=spese, da amici ho sentito che bisogna aprire un conto corrente che è costoso, io ho i miei risparmi alla posta e non vorrei avere soldi in banca...la domanda è questa per 1000 euro conviene fare tutto questo? grazie a tutti

2 risposte

Classificazione
  • Hellos
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

chi ti ha detto che il conto corrente alla banca è costoso? ci sono conti a costo quasi zero, sicuramente più economici del bancoposta classico. La prepagata è una carta che non necessita di conto corrente (come la postepay), probabilmente te la daranno gratis se la vinci con la borsa e per spendere non si paga nulla. Secondo me ti stai facendo problemi che non esistono, puoi sempre rifiutarli i 1000 euro anche dopo che li hai vinti.

• ???
    Lv 4
    9 anni fa

io penso di si... ma se non li vuoi ci penso io...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.