Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 8 anni fa

mi date consigli per non mordermi piu me unghie?

io quando sno nervosa o agitata ho il brutto vizio di mordere le unghie s i rovinano molto!! comeposso fare per risorvere il problema? non mi dite di cmprare lo smalto apposta non funziona uncazzo!! ù_ù

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

avevo il tuo stesso problema, ho provato smalti dal sapore rancido e per carità, funzionavano, ma quando mangiavo qualcosa con le mani (tipo frutta, pollo, ecc.) era la fine! il cibo prendeva il gusto dello smalto e dovevo buttare tutto .-.

poi ho comprato un bel po' di smalti colorati e ogni giorno avevo lo smalto perfetto, messo con cura e senza errori, tanto che mi dispiaceva troppo rovinarmelo mangiandomi le unghie ;)

P.S. prova a comprarti un pacchetto di gomme da masticare da tenere sempre in borsa o nello zaino, così quando ti viene voglia di mangiarti le unghi ti infili una bella gomma in bocca e ti profumi pure l'alito ;)

• 8 anni fa

E' uno sfogo dell' ansia e nulla te lo può fare passare. Solo se vinci l' ansia ti liberi del problema. Se una cosa non dipende da te, non avere ansie, perché non riguarda il tuo volere. Dunque, l' ansia, che nel nostro tempo è con la depressione una delle peggiori malattie, quando sarà vinta smetterai. Ne conosco molte di persone non solo ragazze che hanno quel vizio. Ed è la loro ansia che li spinge a farlo. Non l' età, l' ansia. Ciao.

• 8 anni fa

No, no! Smalto al peperoncino, noooo!

Smalti belli e colorati, tanti e di colori diversi, perché dovrai cambiarli spesso, anche uno diverso al giorno=)

Io così ho imparato ad avere cura delle mie mani ed ho iniziato a divertirmi molto al punto che adesso parto proprio dalle mani per scegliere l'abbigliamento che mi va di mettere durante il giorno=)

• Anonimo
    8 anni fa

Anche io prima ero una mordi unghie incallita.. Poi vedendo le altre ragazze con delle mani belle e curate mi sono messa di volontà e ho cercato di smettere.. Conclusione?! Ora non ho piu quelle brutte mani da uomo :D Volere è potere!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

lo smalto no ma se ci metti il peperoncino o il pepe col ***** ke ke le mordi senno fai come i simpson prendi un contenitore e ogni volta ke te le mordi ci metti dentro i soldi

• 8 anni fa

Volere è potere. Anche io credevo che non ci sarei mai riuscita, ma ogni volta che stavo per morderle mi ricordavo che non dovevo farlo. Se vuoi, puoi! e non sarà lo smalto al peperoncino ad impedirtelo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.