Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteOdontoiatria estetica · 9 anni fa

Aiuto apparecchio quad-helix??!!?

Prima sono andata dal dentista che mi ha messo questo tipo di apparecchio, per adesso non mi fa male ma non riesco a ingurgitare bene la saliva e nemmeno a sputare! In oltre mi fa male la lingua perchè va a "sbattere" contro l'apparecchio. Dovrò tenerlo per sei mesi.... mi ci abituerò? Ho paura di mangiare qualsiasi cosa perchè magari mi si incastra fra i fili oppure mi soffoco!! O.o

E' possibile? xD vi prego rispondetemi!!!

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Non preoccuparti è tutta questione di abitudine! Io ho 4 apparecchi in bocca..due interni e due esterni..insomma na tragedia XD all'inizio pure io avevo qualche difficoltà col mangiare ma vedrai che nel giro di qualche giorno ti abituerai e ricomincerai a mangiare di tutto.. "Stringi i denti" , sono solo 6 mesi :)

• 9 anni fa

io l'ho portato per 6 mesi e ti avviso che probabilmente ti usciranno le vesciche lì dove la lingua batte sull' apparecchio. ti posso solo consigliare di evitare certi cibi (sopratutto verdure cotte come gli spinaci, carne tipo spezzatino e pasta lunga) che si infilano nella zona del palato "incatrandosi" nell' apparecchio! Odioso! Preferisci cose morbide e/o frullate, tipo stracchino, purè, passati, zuppe, riso... insomma cose piccoline che non devi masticare tanto, così eviterai di dover masticare troppo e soffrire inutilmente.Vedrai che quando lo toglierai sarà un grande sollievo! Buona fortuna! ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.