cavia e lettiere...10 pt al migliore ;)?

mi dite la migliore lettiera x cavie che conoscete?

come vi trovate con il tutolo di mais? io non così bene xche schizza tutto fuori -.-''

la mia cavia tra 15 gg partorisce...e siccome cm lettiera ho il pellettato, mi sembra un po' duro... allora vi chiedevo se nella sua casetta (perche penso proprio che partorirà li...) potevo mettere panni...o qualunque cosa che sia gradevole x la mia caviotta margoux ;)

scusate x le domandone... ciaoXD

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

il tutolo di mais non va bene perche come la segatura e volatile e puo essere facilmente inalato..la lettiera migliore senza alcun dubbio è il pellet...dal momento che è duro io metto uno strato abbondante di fieno nella casetta che tiene anche piu calde le caviette,è morbido e lo possono anche mangiucchiare...

per i panni lascerei perdere perche dovresti prima assicurarti che non provi ad "assaggiarli"...se dovesse ingerirli non sarebbe una cosa buona... al massimo puoi comprare del pile io ho cucito una piccola amaca e un cuscino su cui dormono rilassatissimi(sempre perche è morbido e caldo e li ho imbottiti con l ovattina che isola e assorbe in caso di pipi

Spero di essere stata utile =) tanti auguri alla futura mamma

Fonte/i: Esperienza personale http://www.amicacavia.net/forum/
  • 9 anni fa

il pile andrebbe bene. io uso il tutolo perchè il pellettato si inzuppa e diveta poltiglia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.