perchè le donne che fanno equitazione sono...?

Ciao,la mia domanda,anzi curiosità,e forse offenderò qualcuno,ma dovete sapere che non voglio farlo,perché lo sono anche io: mia cugina fa equitazione,e ogni tanto sono andata a vederla,e ho anche visto un paio di quei video Su YouTube dove le ragazze parlano dei loro cavalli e mostrano le loro foto,o le loro gare...ma la cosa che io mi chiedo è : ne ho viste parecchie,o forse anche di maggioranza,che erano giovani,dai 16 ai 25 anni,che erano tutte basse e cicciotte,ma forse è un caso,inglese no,e ripeto non voglio offendere quelle che hanno queste caratteristiche,perché anche io sono bassa e per niente magra...è che veramente,è sorprendente che erano tutte con la stessa caratteristica,perciò io mi chiedo se è perché è un caso,se è perché le persone più robuste scelgono maggiormente questi sport,perché è uno sport che può sembrare più facile da certi punti di vista,ma vedendo Lia cugina,noto che è difficilissimo ... quindi,siete voi gli esperti,grazie,e per favore,ho fatto questa domanda solo per curiosità e per nulla al mondo voglio offendere nessuno,grazie e-^

Aggiornamento:

Ecco,grazie mille,volevo sapere,anche se bon Lo ho scritto, se provocava "danni" al fisico,quindi da quanto ho capito,rafforza i muscoli delle gambe,beh insomma,io non è che vada a controllare se è ciccia o muscolo... Mia cugina ha 14 anni, è 1.70,e pesa 53. Chili,è abbastanza nella norma,ma volevo dire una cosa a quelli che hanno scritto risposte inutili sul loro peso e altezza....

13 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Di certo non è una disciplina che possono intraprendere persone obese (senza offesa) anche se ahimè ne ho viste parecchie. Io la trovo una cosa alquanto patetica ed egoista nei confronti del cavallo, poiché è vero che è un grande animale, ma comunque sia sotto la sella c'è la sua schiena e a lungo andare con un peso davvero eccessivo (e non parlo di 5 kili in più) potrebbe causargli problemi, specialmente quando inizia ad avere una certa età.

Sicuramente il tuo è stato un caso, io mi trovo in un maneggio solo per attività agonistica nel salto ostacoli e completo e ad esempio lì se non pesi in un determinato modo non ti prendono, prova a vedere anche nelle gare più importanti, nessuno ha questi problemi.

Comunque sia per una persona che pesa in un determinato modo non è per nulla facile l'equitazione, te lo posso assicurare!

@Angela: mi dispiace per i problemi che hai avuto in passato, però mi preme dirti che ciò che hai scritto è davvero fuori luogo, io sono una di quelle che definisci "magrine" ma non ho mai disdegnato chi pesa più di me.

Di solito dai risposte eccellenti ma davvero questa è una cosa irreale!

• Regina
    Lv 6
    9 anni fa

Sarà un caso... perchè le ragazze "grasse" così chiamiamole non vanno mai molto lontano nell'equitazione visto che bisogna essere muscolosi e agili.

Ci sono invece molte ragazze MAGRE ma con molti muscoli che appaiono robuste appunto perchè questo sport attiva qualsiasi muscolo del corpo.

Con questo non voglio dire che le ragazze sovrappeso non possono fare equitazione. dico solo che è molto difficile vedere una persona sovrappeso arrivare in alto nella carriera agonistica.

Ciao :)

• Anonimo
    9 anni fa

penso che tu abbia visto solo dei casi.. xchè sono la stragrtande maggioranza le magrine alte un km.. las differenza è che è difficile che una magrina alta un km perda tempo a fare video su youtube.. quando invece purtroppo il mondo gira così (io sono la prima bassa e grassoccia) le + bassine e grassottelle sono messe di solito + in disparte dai giri di amicizie e questo sport le fa rinascere.. e ci mettono anima e corpo e hanno il tempo anche x dirlo al mondo attraverso dei video.. le + alte e magre in genere hanno giri di amicizie molto ampi e poco tempo da perdere al comp.. e cmq x chi ha delle specie di "complessi" o problemi relazionali nn esiste sport migliore.. io avevo gravissimi problemi relazionali fino a che nn ho incominciato a montare.. ora sono il contrario..

• 9 anni fa

Ciao!... sicuramente l' equitazione sviluppa una fascia muscolare maggiore di quella di una ballerina classica... ma certamente NON sviluppa questo fisico grassottello!... è solo colpa del cibo se certa gente è così... Io sono alta 1.70 e peso 40 kg... e così anche le mie amiche del maneggio!...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

ahahahah xD curiosità interessante xD

Cmq nel mio maneggio non cè quasi nessuna ragazza cicciotta in realtà. C'è qualche bambino o bambina e una ragazza e basta.Le altre sono normali. Poi ci sono alcune signore e signori che sono in carne ma se parliamo di ragazzi/e tra i 14 25 anni ce ne osno slo due cicciotte,e in gara ne ho viste poche in carne,come dici tu.

• Anonimo
    9 anni fa

Faccio equitazione da un bel pò di tempo... Io sono di stazza normale ( 13 anni ) e sono magra quindi sicuramente tu hai visto alcuni casi.! Nella squadra di pallavolo della mia città la maggior parte delle ragazze sono robuste e ce ne una obesa! Anche io non ho assolutamente nulla contro le persone robuste, sono persone normali come noi, e poi meglio un pò di pancetta che tutto ossa! Anche nella squadra di calcio ci sono persone robuste...! Quindi non è detto che le persone più grasse scelgano sempre come sport l'equitazione, anche perchè i fantini che fanno le corse sono tutti bassi ma magri!!

Fonte/i: MeEeEe :D
  • marty
    Lv 4
    9 anni fa

ciao! credo che sia solo un caso perchè a me è capitato di vederne moltissime magre!! anche nel mio maneggio sono tutte magroline!! certo...dipende sempre dal tipo di corporatura che uno ha però andare a cavallo è uno sport che fa sviluppare dei muscoli che normalmente non si usano...come quelli nella parte interna del polpaccio e della coscia...e comunque fa rafforzare la muscolatura non che ti vengono delle gambe da sollevatore di pesi intendiamoci, però fa aumentare i muscoli delle gambe...!!!!! è uno sport abbastanza faticoso e che ti fa perdere molte calorie...dipende sempre da cavallo a cavallo...ma è un discorso piu ampio!!! comunque redo che sia una pura casualità!!

• Anonimo
    9 anni fa

io ho 12 anni xo...sn alta 1.65 e peso circa 45 kg...faccio equitazioneee

• 9 anni fa

Io faccio salto ostacoli e sono alta 1,70 e peso 45 kg

• 9 anni fa

Non credo, mi sa che è solo un caso, perchè nel maneggio dove vado io sono soprattutto magre e alte XD e io sono abbastanza nella media. E anche le persone che fanno monta inglese ne conosco di molt magre e alte. Naturalmente hci fa il fantino nelle corse di solito è megro e abbastanza basso, perchè deve essere leggero per facilitare il cavallo. Credo che tu ne abbia viste molte perchè forse non hai notato gli altri oppure perchè ne vedi di più che negli altri sport per lo meno a livello agonistico. Infatti, a parte i fantini una persona un po'robusta può benissimo fare equitazione a livello agonistico e senza problemi, tranne in casi esagerati, ma non credo che tu ti riferisca a quello!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.