Lolita93 ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 8 anni fa

Ciao mi date dei consigli per muovermi di più??10 punti?

faccio già la dieta,sono normopeso ma devo perdere 4/5 chili per essere giusta!!non ho fretta ma facendo una vita sedentaria perdo poche calorie.Vado 3 volte in palestra qualche volta faccio delle lunghe camminate però ormai è inverno a volte piove,c'è la nebbia e viene sera i fretta quindi non sepre posso uscire ....faccio le pulizie,porto a spasso il cane ma è poco..vorrei almeno bruciare 500 calorie al giorno..sapreste consigliarmi degli esercizi per perdere più calorie??per favore:NIENTE CORSA O NUOTO!!la corsa non so farla,il nuoto non posso permettermelo!!

Aggiornamento:

non hai capito niente!!non è che non sono capace ma intanto ci si mette troppo quasi due mesi,mi annoia e non ho i polmoni per farla..in iù non è la stagione giusta per imparare!

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

potresti prenderti 30 minuti nella giornata e fare degli addominali quindi il numero massimo è 90

Poi potresti procurarti una corda e farci dei salti x 3 minuti consecutivi poi piano piano sempre di più

(se nn hai la corda fai dei saltelli sul posto !

Poi puoi anche fare una corsetta sul posto di 5 minuti ;)

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

nn vuoi correre (cm me)

nn vuoi nuotare (cm me)

io uso molto lo step è un attrezzo che usi anche per 20 min al giorno ti fa sudare, ti dice quante calorie consumi, il tempo percorso, e i passi che vai facendo, è molto utile, economico e occupa poco spazio lo metti dove vuoi, puoi farlo davanti la tv o mentre guardi un film è silenzioso (30- 50€ di spesa max)

• 8 anni fa

Se puoi compra una di quelle console che vendono adesso (wii, xbox con kinect ecc.., ormai stanno scendendo di prezzo).. ci sono dei giochi divertenti anche di sport .. così potrai muoverti restando in casa e magari ti divertirai pure XD Poi per completare fai degli addominali sul pavimento..

• ?
    Lv 4
    8 anni fa

Non è possibile non sapere correre: l'uomo è un animale nato per camminare e correre. paradossalmente è più semplice correre che fare un esercizio in palestra. 500 cal le bruci in circa 20 minuti di corsa sostenuta. A casa potresti saltare la corda. Oltretutto correre o nuotare ci vuole: alleni cuore e polmoni a immagazinare più ossigeno sprecando meno energia (il cuore pompa più sangue utilizzando meno battiti). Di conseguenza il cuore si logora più lentamente e si vive più a lungo.

Fonte/i: 50 minuti di corsa al giorno.
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

allora...cammina :)

• Anna
    Lv 4
    8 anni fa

corri corri corri corri corri corri corri corri corriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.