lucaraf ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 9 anni fa

come superare una crisi di autostima?

Ho vissuto 4 anni della mi vita con una ragazza. Lei non era molto espansiva,molto dinamica,

A letto poi non ne parliamo ,era affetta da vaginismo,io non volevo essere un ******** e lasciarla, perchè ci tenevo a lei. Ho cercato di venirle in contro per poterla far vivere meglio la nostra storia.

Con me era sempre sempre triste,il suo unico piacere era quando usciva con i suoi amici e faceva l arrizza c...i. con vocine dementi .cii pipip tta

Puntualmente m adiravo.e dicevo: <basta è finita>,ma lei puntualmente veniva sotto casa frignando.

E tutto ripartiva,mai una vacanza al mare ,mai un gita fuori porta....so di aver sbagliato tutto e ho deciso tardi di lasciarla qualche gg fa ,dopo che lei mi ha detto che nn sapeva fino a quanto mi potesse amare.

Offendeva me,mia madre e mia sorella colpita da anoressia ( la definiva) una bambina viziata ,N..B la mia ex studia psicologia

Puntava sui miei difetti,i piedi a papera la lieve pancetta ,il doppio mento:risultato ora nn mangio + niente.

I miei amici sono tutti fidanzati e spesso preferiscono fare cose tranquilli,niente disco,niente pub,io mi sento pronto per conoscere qualcuna,anche se la mia ex mi ha distrutto letteralmente,.

Quindi non so come posso conoscere altra gente,sono affranto distrutto..datemi i consigli + disparati,

MA SENZA PRENDERE PER IL C.......

Aggiornamento:

ho 30 anni

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

ti serve tempo,per ri-inserirti in questa società dove devi rifarti nuove amicizie..conoscere nuova gente e fare qualsiasi cosa per non pensare + alla tua ex...che secondo me non si merita neanche di essere ricordata.devi uscire sfogati con la palestra o boxe insomma fai ciò che ti piace di + nella vita..non ascoltare la gente che giudica nei tuoi difetti e mandali a quel paese...per la prossima volta imparerai che prima di iniziare un approccio con qualcuno saprai distinguere meglio com'è realmente e come si comporta in tua assenza...sii + coerente nella vita non si finisce mai di imparare questo è solo l inizio riceverai altre bastonate quindi perchè farsi problemi di autostima??....non esiste assolutamente il problema di autostima si ha anke quando non stai bene con te stesso perciò comincia a riflettere .....non fare l'idiozia di non mangiare che non serve perchè tanto nn farai mai pena a nessuno...devi cavartela con le tue armi...ora forza alzati e mangiati un panino col prosciutto!!!

• Anonimo
    9 anni fa

Anziché avere crisi di autostima dovresti essere orgoglioso di te per aver finalmente mollato quella scassa ***** !!

• Per star bene con una persona bisogna in primis star bene con se stessi..

Quindi, trova la strada giusta per star bene.. e poi potrai far nuove conoscenze.

Ma quanti anni hai?

• Anonimo
    9 anni fa

Forse non conoscevi bene la tua ex, e ti dirò che non hai perso nulla: era una persona fredda e opportunista, che sapeva solo criticare te e la tua famiglia.

Sei stato troppo paziente e troppo indulgente in tante cose, ecco il tuo unico errore.

Sei affranto e hai la stima sotto i piedi, fatti aiutare da amici o persone che ti vogliono bene e credono in te..........quando ti sentirai meglio con te stesso comincerai a selezionare e troverai la ragazza giusta per te.

Tanti cari auguri!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

l'hai lasciata pochi giorni fa egià stai pensando a conoscere altre ragazze?? caspita, ti vuoi consolare in fretta allora.. Fossi in te, penserei a restare un periodo x i fatti tuoi a scharirti le idee, e solo dopo aver archiviato davvero il ricordo della tua ex, puoi pensare a buttarti in altre conoscenze..

Fonte/i: mente femminile
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.