Coferenza stampa del Governo Monti, sono impressionato positivamente, sapete da che cosa?

dalla serietà che invidiavo dei politici francesi e tedeschi, secondo me dote primaria di un buon politico e che da troppo tempo non si vedeva in Italia. Oltre che dall'evidente competenza. Quindi penso che risolveranno il temibilissimo rischio di default. In seguito per risolvere del tutto la corruzione impressionante che c'è soprattutto nel centro sud, soprattutto sud dove i delinquenti la fanno da padrone non lavorando e conducendo vite agiatissime, occorrerà una dittatura che tagli le teste.

Aggiornamento:

Miet_Tie... ma tu dove vivi sulla luna? io sono orgogliosamente siciliano, perchè la Sicilia è l'anima dell'Italia per la cultura storica. Tuttavia, allo stato attuale è una vergogna. Vorresti paragonare milano, bologna, firenze con messina, palermo, catania? per livello civile? trasporti urbani, sanità ecc.?

Aggiornamento 2:

Enrico VII Hai perfettamente ragione. Ammetto che il mio giudizio sia stato un pò ondivago fino alla Coferenza stampa, ma mi erano sfuggiti alcuni passaggi che adesso ho ripreso e ritorno sui miei vecchi passi.

La Ministra Fornero ha pianto sull’ingiustizia più grave della manovra, quella del blocco di quel davvero minimo “adeguamento” delle pensioni al costo della vita.

Già s'è capito abbastanza sull'orientamento del Governo Monti: fare diventare più poveri i poveri e più ricchi i ricchi, e soprattutto far vomitare, dalle budella delle già secche pance dei poveri, soldi verso le banche, provocando immense disperazioni per gl'innumerevoli pignoramenti di case

Credete che Monti non sappia che saccheggiando le tasche della povera gente con l'ICI deprimerà i consumi, danneggiando anche le imprese e di conseguenza l'intera economia italiana? allora come si spiega un tale comportamento? ve lo dico io: la razza ebraica è la più antica, la seconda è quella asiatica. Quin

Aggiornamento 3:

Quindi la più intelligente ed evoluta nel bene e nel male. Maroni, Castelli ecc. sono evoluti nel bene. Altri ebrei, quelli evoluti nel male, proprio perchè caratterizzati da una superiorità evolutiva, sono capaci di fare male all'umanità come nessun'altro e, poichè hanno una Coscienza precipitata verso il basso a causa del loro immondo comportamento, sono capaci di odiare l'intera umanità che vorrebbero vedere distrutta.

Prevedo che, poichè già molti italiani non arrivano alla fine del mese, molti non potranno pagare l'enorme ICI che stanno per mettere, e ci saranno molti pignoramenti. Speriamo che la sinistra non si faccia ulteriormente abbindolare, voti la sfiducia e si vada alle elezioni. La sana Lega non andrà più con Berlusconi ma con la sinistra. Le agenzie economiche, iceberg del male, lanciano spauracchi per ingannare gli italiani a digerire la micidiale purga. State attenti, non vi fate ingannare.

A questo punto sono sicuro che Monti porrà la fiducia e siamo d

Aggiornamento 4:

davvero fritti.

8 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Non piace il turpiloquio, quindi in maniera educata:

Una donna si può far cedere con i fiori, gioielli, cene romantiche, poesie, oppure si può prendere con un coltello alla gola, qualche ceffone, sbattendola per terra.

Monti sta usando il primo sistema, ma il risultato cui pervenire è lo stesso: fottèrè i SOLITI NOTI, lasciando stare la SOLITA CASTA, cui anche lui fa parte.

Ha rinunciato a cosa ?

Prende la pensione di senatore a vita

Prende la pensione di presidente della Bocconi.

Prende la pensione di commissario Europeo.

Tieni presente che le pensione dei politici non si sommano, quindi non arriverà a pagare il massimo come ogni altro comune mortale.

Riguardo alla Sicilia dovresti farti chiedere scusa da Milano, Bologna , Firenze e compagnia bella.

L' Unità d' Italia l' avete pagata Voi, vi hanno portato la carta e si sono presi l' oro, il Regno delle Due Sicilie era qualche secolo avanti, rispetto al Nord, se ora c' è mafia, malavita e corruzione è anche e soprattutto colpa loro.

Civiltà ?

Più facile essere ospitati ad Agrigento che a Firenze, non parliamo di Milano!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

La prima parte della "domanda" è da condividere, molto meno la seconda parte. Tutti i grandi scandali di corruzione, che hanno segnato negativamente l' immagine e l' economia del nostro paese, sono avvenuti soprattutto al nord e all' interno delle mura papaline.

• 9 anni fa

Giusto, hai colto nel segno anche la mia impressione.

Ho appena sentito per radio e devo dire che Monti è proprio uno sveglio e sa quel che dice, misura le parole ed è preciso.

Epoi quando ci ricapita uno che rinuncia al proprio compenso?

Tra l'altro un giornalista ha sprecato una domanda facendoglielo ripetere e lui ha risposto iniziando con "non è colpa certamente del suo udito ma della mia parlata se non ha sentito" gli ha fatto fare una figuraccia con stile. (Eravamo abituati al contrario..)

Domani se riuscirò analizzerò meglio i dettagli della manovra e poi trarrò le mie conclusioni..

Fonte/i: Penso che questo stacco dal mondo politico ci voleva proprio..
  • Anonimo
    9 anni fa

Il Gran Buffone aveva piazzato nani falliti e ballerine bocchìnare, non è difficile notare la differenza.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Oltre le belle parole ci vogliono i fatti... molto spesso le riforme si potrebbero esplicare con poche ma buone parole... di solito i giri di parole dei gentelment's servono solo a creare caos ma con stile... il problema del default molto probabilmente si risolverà anche se speravo in interventi più equi ovvero che colpissero in miglior modo igrandi patrimoni e che a pagare non fossero i soliti! per quanto riguarda la seconda parte della domanda ti posso dire che la corruzione avrà la culla al sud ma solo grazie agli imprenditori del nord prolifera... non generalizzare quindi nn fare di tutta l'erba un fascio!

• Anonimo
    9 anni fa

La centrale del malaffare è al Nord!

• Anonimo
    9 anni fa

Quel combuonista è serio?

Si stava gliome con Silvio, i ristoranti erano pieni. Adesso si devono le strade piene di comùnegri.

(scusate per la dislessia)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.