consiglio per arredamento...!! aiuto ?

siccome i miei devono ristrutturare la nuova casa, ovviamente è coinvolta anche la mia stanza :D :D :D

Ho 16 e sono stra appassionata di arredamento e design...! siccome la mia futura stanza è abbastanza grande e il soffitto è più alto rispetto a quello della casa in cui vivo adesso, volevo chiedervi un parere: mi conviene farmi fare il soppalco in camera?

io sono innamorata dei soppalchi ma non so se mi conviene perchè ho l'armadio a ponte e poi il letto è a parte (matrimoniale, tutto per me *-* *-* ) cosa ne pensate voi ??

8 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Sia che tu voglia cambiare totalmente la stanza o darle solo un tocco in più, è importante decidere lo stile che vuoi ottenere. Guardati intorno e osserva l'arrendamente della tua casa. Sei per il genere classico o per quello moderno? Ti piacciono le stampe floreali o un eclettico miscuglio di stili? Ti piace il genere anni Sessanta o l'art dèco?

Individuale lo stile ti aiuterà a decidere sul'aspetto da conferire al boudoir. E ti aiuterà altresì a dargli la giusta atmosfera. Se sei indecisa, chiedi agli amici o alla tua famiglia come ti vedono, o anche a un esperto di arredamento. Scegli anche in rapporto agli aspetti funzionali: se la camera è piccola non potrai mettere un letto a due piazze a baldacchino, o un grande tavolo al centro.

Metti in ordine: non sarai mai sensuale, rilassata e tuo agio, se sei circondata dal disordine. Fa' quindi un po' di pulizia buttando qualcosa. Se non è possibile, compra un armadio o delle belle scatole e metti tutto dentro. Se hai la tv, eliminala! Guardarla sarà solo un intralcio al "privee"...

I colori usati nel boudoir devono rispecchiare il tuo stile. é importante ricordare che questa è un'esperienza sensoriale, che ha lo scopo di rilassare te e i tuoi ospiti. Dimentica perciò colori che rovinano l'armonia come i colori accesi e dissonanti, sì invece alle tonalità calde e delicata, come sul rosa.

I tessuti sono l'aspetto che riunirà tutti gli elementi della stanza e accentuerà lo stile e i colori che hai sclto. Disponi quindi dei complementi che siano piacevoli al tatto, anche se non rivoluzionano lo spazio: un bel tappeto, delle tende di velluto o cuscini di cashmere daranno un tocco di sensualità. Fa' volare l'immaginazione e usa seta, lana, legni naturali, organza voile da toccare.

Le luci dovrebbero essere basse e soffuse: utilizza un candele, lampade o un bel candelabro. Una volta arredato il tuo boudoir, allestisci la scena. Pensa ancora ai cinque sensi: candele profumate, musica suggestiva, un divano particolare e qualche cibo esotico creeranno atmosfera e daranno un tocco in più.

• Simo L
    Lv 4
    9 anni fa

anch'io ho il soppalco di 9 metri sulla stanza che è 4,20 x5,70 con un materassone pc e musica....la mia stanza nella parte pù bassa è alta 5,20 (ha nel volume anche il sottotetto) e il soppalco l'ha trasformata in un miniappartamento....quindi vai con il soppalco e attrezzalo per aggiungere alla camera uno spazio molto privato ed accogliente con tappeti, cuscinoni grandi foto alle pareti io ho optato per una scala con sotto l'armadio magari anche il tuo a ponte potrà essere scomposto così da essere collocato sotto la scala.... ciao

• 5 anni fa

L'idea del soppalco è bellissima, ma lo devi illuminare nel modo giusto. Dai un'occhiata qui e vedi se ti viene qualche idea che possa fare al caso tuo: http://www.modaedesign.com/illuminazione.html.

• 6 anni fa

Si ti consiglio anch'io Amazon se vuoi dare un'occhiata e chiarirti le idee su alcuni prodotti. Puoi usare questo link http://bit.ly/1AEKiNN spero tu riesca a trovare quello che cerchi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 anni fa

Trovi un ampia varietà  e scelta di Mobili da giardino sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://amzn.to/1zpyzQB.

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualità  e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha già  acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• 9 anni fa

Per realizzare il soppalco la stanza deve essere alta almeno 4 metri! Sei sicura che lo sia?

Se è così certamente puoi creare un soppalco che corre lungo almeno due pareti della stanza e sia largo almeno 2,50 con una scaletta robusta ma leggera per accedervi,

Bello verrà una bella stanza!

• 9 anni fa

Si al soppalco, ma si devono seguire misurazioni precise e deve avere la superficie di una proporzione precisa rispetto alla stanza, te lo dico perchè potrebbe venire più piccolo magari di come lo immagini.

Inoltre valuta se ci stai in piedi, o se devi stare bassa ( nel qual caso sarebbe meglio usarlo solo per dormire... strisciando).

Se invece viene alto, puoi usarlo come sala musica e relax, con tappeti, cuscinoni, pouf, l' impianto musicale, un tavolino basso per farci merenda, colazione, tè etc, oltre un bello studio delle luci ( magari anche la cromoterapia).

• 9 anni fa

seccond me se a te piace il soppalco ti conviene farla li. io adoro il soppalco,quindi ti appoggio pienamente. Daltronde non puoi sapere se venga bene,ma nella vita bisogna provare, e questo ne e' la prova

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.