Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 9 anni fa

Vorrei aiuto su come collegare cassa esterna!!!?

Salve a tt vorrei un consiglio da voi su come poter collegare una cassa al mio pc portatile sapendo ke il mio pc e un acer del 2009 e ke ha gli attacchi tradizionali, invece la cassa ha dietro solo 2 specie di levette nera e rossa che abbassate vanno messi i fili positivo e negativo, quindi mi affido a voi su consigli x poter collegare qst cassa al pc!!! P.s. Il motivo x cui collego una cassa esterna al pc e xke qll del pc poverine sn andate in gloria ;) grz a tt!!!

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Per collegare la tua cassa dovresti interporre un amplificatore, e poi sentiresti un solo canale.

Ti conviene comprarti due piccole casse amplificate per PC, ce ne sono anche di molto economiche.

Le trovi in tutti i negozi che vendono accessori per PC.

Ciao.

• 6 anni fa

Per i vari tipi di Casse per pc prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://amzn.to/1zpw2FZ.

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarità , fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea più precisa e chiarire i tuoi dubbi.

• 9 anni fa

Collegare una sola cassa non migliori di certo il suono in uscita dal pc. Ce ne vogliono 2 per sfruttare l'effetto stereo dei due canali dx e sx. Inoltre non si può collegare solamente altoparlanti alla presa perchè sentiresti molto basso in quanto l'uscita è solo preamplificata e basta per una cuffia o auricolare, per due casse non sarebbe sufficiente. Devi interporre una amplificazione e tra l'acquisto e l'installazione, ne viene fuori, non una gran cosa. Molto più semplice acquistare un kit di amplificazione con i due box già in dotazione, in un attimo sono collegati. Ce ne sono di moltissimi tipi è qualità e soprattutto non costano tanto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.