Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoCellulari e piani tariffari · 9 anni fa

Scusate se ripeto la domanda; potete aiutarmi con il mio smartphone Samsung Galaxy Ace?

Ciao a tutti,

ho un problema con lo smartphone per quanto riguarda la memoria del telefono.

Io sono solita scaricare molte applicazioni nel telefonino, tra cui pochi sfondi animati, e molti giochi e/o applicazioni. Ho scaricato 49 applicazioni dal Market, sono troppe lo so! Tra l'altro nel mio smartphone ci sono molte applicazioni che ho scaricato e che non uso molto!!! :P Ecco, vorrei evitare di sovraccaricarlo ancora di più: ieri pomeriggio quando scaricavo delle applicazioni, nella barra delle notifiche è apparso un messaggio e diceva che la memoria del telefono era piena e si doveva cancellare qualche applicazione per alleggerirlo un po'; logicamente ho subito cancellato qualche applicazione stupida, ma adesso mi ritrovo:

Memoria interna del telefono - Spazio disponibile: 21,29 MB

Scheda SD (ho comprato una Micro SD da 4 GB): - Spazio totale: 3,83 GB - Spazio disponibile: 1,60GB

Adesso non mi da problemi, ma che cosa dovrei fare per far si che sia uno smartphone efficace al 100%? Dovrei comperare un'altra Micro SD con più GB? Oppure, dovrei cancellare delle applicazioni che non uso per far più spazio? Credo che per farlo andare veloce dovrei cancellare le applicazioni che non uso, non è così?

E infine un ultima domandina: io non ne capisco niente di GB e MB, quanto spazio occupa, qual'è il più basso e qual'è più alto tra MB e KB: sono una frana! :( Mi aiutate a capire anche le differenze? :( Scusatemi l'ignoranza... :(

Vi prego di aiutarmi.

10 punticini e 5 stelline a chi mi aiuterà!!! <3

Baci. :-*

Spero di averla postata nella giusta categoria: prima avevo fatto la stessa domanda però nella categoria "Palmari"! Vi prego di scusarmi se la categoria era sbagliata! :(

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

perchè il telefono sia veloce ed efficente non bisogna sovraccaricarlo con applicazioni inutili perchè in caso di applicazioni che richiedono l'accesso in rete consuma anche più batteria

l'importante però è la memoria interna perchè le applicazioni vengono installate lì

ti faccio un esempio per capire meglio

immagina una scatola dove tu ci mettei i tuoi ciondolini, orecchini e anelli

ad un certo punto ti ritrovi con delle foto che non sai dove mettere perchè non hai spazio sui cassetti della scrivania e le infini nella scatola dei tuoi bijoux

poi non sai dove mettere i nuovi pennarelli che ti hanno regalato e metti anche quelli nella scatola dei bijoux

succederà che nel momento in cui andrai a cercare il tuo braccialetto e anello preferito avrai difficoltà a cercarli nella scatola perchè devi cercare in mezzo alla confusione delle foto e dei pennarelli aggiunti

insomma è più facile cercare in una scatola mezza vuota o piena di tutto?

dentro al cellulare succedde più o meno la stessa cosa, più c'è ordine dentro, più veloce sarà e meno problemi avrai

le applicazioni inutili vanno cancellate per lasciar spazio

per quanto riguarda le unità di misura kb, mb, gb sarai anche una frana ma è semplice come imparare la differenza tra centimetri, metri e chilometri

non posso farti una lezione intera sulle unità di misura, ti dico già direttamente com'è l'ordine di grandezza in crescendo che è kb, mb e gb

sarai poi tu ad andare a vederti mezza paginetta di wikipedia dove ne parlano e approfondire per colmare la tua lacuna e non portartela dietro per tutta la vita

in fondo ti serve anche per il computer, per le mail e anche per gli mms che devi sapere hanno un limite e quando avrai una bella foto da mandare agli amici dovrai scegliere come farla arrivare al max della qualità

spero di averti chiarito un po'

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.