AIUTO per il menù dell' Immacolata?

ciao a tutti ragazzi...io avevo pensato, per il menù dell'immacolata, di fare come primo le lasagne al pesto ma...come secondo?

non ho idea e volevo un vostro consiglio!

vi prego, però, tenete conto che essendo una studentessa fuori sede non ho a disposizione tutti gli strumenti da cucina che ognuno di noi ha a casa propria!

grazie mille =)

4 risposte

Classificazione
  • Marla
    Lv 6
    8 anni fa
    Migliore risposta

    Gamberoni ai porcini...

    Prendi delle code di gambero fresche, le pulisci dalla scorza e quando hai qualche coda (circa 6/7 per persona) pratichi un incisione sul dorso (tanto per capirci sulla schiena) e rischiaqui la fessura dagli intestini. prendi un tegamino e metti una piccola noce di burro, una volta liquefatto metti le code di gambero che vanno saltate per poco, in tempo di arricciarsi e dorare fuori ma rimanere tenere dentro. si aggiusta di sale.

    poi prendi dei funghi freschi (l'ideale i porcini, quelli piccoli e belli, ma vanno bene anche gli champignons, anche se non danno lo stesso effetto all'udito, ma al sapore è delicato lo stesso...) e si tagliano alla mandolina, si dispongono in un piatto ben stesi, si condiscono con sale pepe olio limone e si mettono sul centro qualche coda di gambero... a piacimento si può mettere qualche scaglia di grana...+

    oppure..

    pollo alle olive

    2 kg di pollo,

    2 carote,

    1 cipolla bianca,

    70 gr di olive nere

    sedano, basilico

    1 dado

    2 cucchiai di olio extravergine di oliva

    farina, sale, pepe

    In una wok o una padella dal fondo largo, far soffriggere in un paio di cucchiai d’olio, la carota , il sedano e la cipolla tutto tagliato a pezzetti.

    Fare delle piccole incisioni sui pezzi di pollo, Infarinate con un pò di sale e pepe.

    Far rosolare il pollo nelle verdure per 15 minuti circa girando spesso.

    Preparare un pentolino nel quale farete sciogliere un dado vegetale.

    Dopo aver rosolato il pollo, aggiungere il brodo e far cuocere per 30 minuti circa.

    A cottura quasi ultimata aggiungete le olive nere denocciolate e del basilico fresco.

    Cuocete per 5 minuti circa e portate in tavola.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    Capesante gratinate... sono molto facili da preparare: Aglio, Brodo, Capesante, Olio, Pangrattato, Parmigiano Reggiano, Pepe, Prezzemolo e Sale

    la ricetta la trovi qui http://www.originalitaly.it/blog/ricette/9759/rice...

    così se non ti pace puoi vedere se c'è altro

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    Ti scrivo alcune idee che potrebbero stare bene con queste lasagne alla genovese:

    ARISTA AL FORNO AVVOLTA DA PANCETTA CROCCANTE

    POLPETTE IN BIANCO CON FUNGHI PORCINI

    STRACCETTI DI MANZO CON RUCOLA E SCAGLIE DI PARMIGIANO

    SPEZZATINO CON LE PATATE IN BIANCO

    ABBACCHIO AL FORNO

    COSTINE DI MAIALE ARROSTO

    COTOLETTE DI AGNELLO FRITTE

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    Arrosto di carne tritata

    Ingredienti:

    250 G Carne Di Manzo

    250 G Pomodori

    125 G Funghi

    5 Uova

    2 Cucchiai Olio D'oliva

    1 Cucchiaio Cipolla Tritata

    Prezzemolo

    Timo

    Lardo

    Sale

    1 Pizzico Pepe

    Preparazione:

    Sbucciate i pomodori e schiacciate la polpa per far uscire l'acqua, tagliateli a pezzetti e unite i funghi tritati, 2 cucchiai d'olio, 1 cucchiaio di cipolla tritata, prezzemolo, timo, sale, pepe. Aggiungete il composto alla carne di manzo, che avrete in precedenza tritato finemente, aggiungere le uova e un pizzico di pepe. Mettere il tutto al centro di una fascia di lardo e arrotolate legandola e lasciate cuocere per 45 minuti.

    Buon appetito!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.