Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 9 anni fa

come dico a mia moglie di avere un altro figlio, l' ho scoperto solo adesso!!!?

salve,ho un maxi maxi maxi problemone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

allora ai tempi dell'universita, avevo una ragazza con la quale ho avuto diversi rapporti sessuali,,poi ci siamo lasciati e lei ha accettato una borsa di studio per l'estero. io mi sono fidanzato e dopo 6 mesi sposato. dopo qualche tempo ho saputo che la mia ex si era sposata e trasferita all'estero. oggi e tornata con suo marito e sua figlia, una ragazzina di dodici anni. appena l'ho vista ho sentito un attrazioe particolare verso quella bambina. E non vi dico con i miei tre figli come andava daccordo sembrava si fossero conosciuti da sempre. nel pomeriggio la mia ex mi ha kiamato dcendomi ke mi doveva parlare e mi ha invitato a casa sua. dopo che suo marito e la bambina sono usciti mi ha detto: <e carina vero?> io gli risposi <certo> lei a bruciapelo mi ha detto <e tua figlia> io rimasi di sasso e dopo avermi offerto dell'acqua( mi stava prendendo un colpo) mi spiega ke ha fatto di nascosto un test di paternita al quale il marito ne e risultato negativo. io voglio dirlo a mia moglie, e farle da padre visto ke si sono trasferiti qui. ma anke se credo nella sincerita ho paura.

secondo voi faccio bene a dirglielo o dovrei kiedere alla ex di tacere e continuare a comportarmi normalmente??? 10 pnt al migliore..... grazie........

Aggiornamento:

anke io preferisco aspettare il parto prima di dirglielo, si avete ragione lo diro una volta nato il bambino. poi mi faro spiegare bene bene la faccenda, lo diremo al marito. perke

1) anke lui deve sapere la verita.

2) nn ho intenzione di essere un estranio per la bambina e va bene non gli faro da padre pero almeno deve sapere la verita.

il comportamento della mia ex e imperdonabile ha mentito ad un sacco di persone. e a scelto a suo modo la nostra vita.

io ad esempio sarei sposato cn lei a quest'ora. anke se conoscendola veramente adesso saprei ke sarebbe stato il piu grosso errore della mia vita

Aggiornamento 2:

per giulia: scusami ma in questa situazione mi ci hanno messo. e con la tua risposta mi fai venire la depressione. cosa posso fare? o lo dico o lo dico. io nn voglio far soffrire nessuno... oddio k situazione!!!

Aggiornamento 3:

io scrivo il che con la k perche mi piace abbreviare. poi sono piu o meno giovincello ho 31 anni.

bhe tanto giovane no, pero. cmq io non gliel'ho detto, e ho intenzione di dirglielo ma dopo il parto ormai ho deciso!!! non voglio stressarla. parlero con la mia ex gli diro di mantenere il segreto, almeno per ora. alla mia famiglia lo diro. lei faccia un po quello ke gli pare. se avra bisogno di me con la crescita della bambina l'aiutero con tutti i modi possibili. ovviamente lei ormai un padre c'e l'ha, e io non mi intromentto in questo rapporto.

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

E' una cosa che hai fatto tanti anni fa, prima di conoscerla e fino ad adesso non eri nemmeno consapevole di avere un'altra figlia... non ne hai nessuna colpa, ma l'avresti se non fossi sincero con tua moglie... dovresti dirglielo

• Anonimo
    9 anni fa

ma liam tua moglie non è incinta e hai chiesto dei consigli da poco per tranquillizzarla perché aveva ansia poiché avuto un aborto prima di rimanere incinta?? le cose sono due: 1 se glielo dici ora sei un matto e la fai morire oppure 2 sei un troll

• 9 anni fa

io credo che questa ragazza sia figlia del padre che l'ha cresciuta e a cui la madre sta nascondendo la verità. la verità è un diritto sacrosanto, ma non sempre è la decisione da prendere. perchè non ci conviene o perchè può seriamante ferire chi ci circonda.

Perchè la tua ex ha taciuto la cosa per questi 12 anni? ha scelto per te, per lui, per lei e per la figlia e tutti avete fatto la vostra vita e le vostre scelte.

secondo me tua moglie deve sapere, perchè avete una decisione da prendere insieme e perchè sarebbe terribile per lei scoprire che non gliel'hai detto. dovete essere complici e ricercare, se volete, insieme un rapporto con la tua figlia biologica. 'fare da padre' però mi sembra eccessivo...

non scrivi le intenzioni della tua ex, cioè se vuole dirlo o meno a sua figlia e suo marito per cui mi tocca darti un consiglio a metà!

• 9 anni fa

che zokkola è allucinante che ne abbia parlato prima con te che con suo marito e poi prima ancora che non ti abbia mai detto niente negli anni, ormai come morale non puoi più far finta di niente, costringila a farle dire tutto a suo marito e poi vedi gli sviluppi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 anni fa

Alcuni metodi naturali, possono darti una grossa mano a rimanere incinta. Tra tutti quelli che ho visto in rete, mi ha colpito molto la storia di questa donna che Mi preme consigliarti di guardare http://gravidanzamiracolosa.goodtips.info/

Sono sicuro che i miei consigli ti saranno utili

• 9 anni fa

Scusami Liam ma solo due settimane fa hai fatto una domanda nella quale dicevi che tua moglie è incinta e per la quale sei molto preoccupato avendo lei avuto una brutta esperienza in precedenza. Io la capisco benissimo perché sto vivendo la stessa situazione sono incinta ma ho avuto due brutte esperienze alle spalle e delle quali credo ormai non mi lascerò più alle spalle ma vivranno inconsciamente sempre con me. Veniamo al punto, se in questo momento mio marito mi rivelerebbe una notizia del genere non so come potrei prenderla. Non sono una bacchettona tutt' altro ma ripeto non è il momento giusto, la tua ex ha atteso dodici anni per dirti che hai una figlia con lei, potete sicuramente lasciare in pace tua moglie per i prossimi mesi e poi ne avrai tutto il tempo, la prenderà sicuramente diversamente.

• Anonimo
    9 anni fa

Se tenessi tutto nascosto saresti infantile, sei un uomo adulto hai tre figli ed una moglie quindi dovresti essere abbastanza responsabile da capire che quello non è il comportamento esatto! Secondo me dovresti innanzitutto parlare con la tua ex e chiederle se lei è d' accordo sul dirlo a tua moglie, poi se è così devi spiegare a tua moglie che tu assolutamente non potevi saperlo, perché la tua ex non ti aveva detto niente; secondo, la tua ex dovrebbe dirlo al vero padre, solo allora potresti chiederle di farle da padre, perché legalmente tu non lo sei! se ascolti la mia opinione, ti converrebbe comunque, a quel punto, fare un test di paternità anche tu, così da non riceverti una bella fregatura!

• 9 anni fa

Ma che sei pazzo? Se tutti vengono a sapere tutto non e' tanto la reazione di tua moglie che mi preoccupa( infondo lei potrebbe pure perdonarti xké eri all'oscuro di tutto); non mi preoccupa nemmeno la reazione della ragazza e degli altri tuoi figli(adesso i ragazzi sn abituati a queste cose); il vero problema sarebbe il marito attuale della tua ex che puo sentirsi talmente tanto preso ingiro e ormai inutile nella vita delle due donne, da prendere e andarsene, lasciandoti con un altra figlia e un altra moglie! Dovresti spiegargli che ormai e' passato tr tempo e che le cse vanno lasciate cosi cm sn! Tu nn puoi pensare di fare da padre a qlla ragazza! Scordatela, un padre ce l' ha!

• 9 anni fa

Allora con quelle K, mi sembri un po' giovincello.

Comunque la cosa più opportuna è parlarne con la madre della bambina perchè dovete decidere insieme in da farsi perchè siglifica scombussolare due famiglie.

Fonte/i: @
  • Anonimo
    9 anni fa

azz mi dispiace ma io sono un ragazzo,ma comunque io starei zitto se la vita e hai ti è tanto cara ti cosiglio di tacere potrebbe ndare tutto bene.. oppure tuttto storto e rovinarti la vita

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.