abbigliamento per la montagna?

ciaooo....premetto che andrò per la prima volta in montagna, perciò nn so sciare e nn so nemmeno come la montagna sia fatta.dato che devo fare un regalo per natale, vorrei sapere cosa è necessario per la montagna, tipo guanti particolari, giacche termiche particolari...dove posso acquistarle?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

Dipende cosa andrai a fare in montagna, se a sciare ( esistono i maestri per imparare) oppure se andrai a fare passeggiate in centro o al limite sui sentieri innevati, sperando venga la neve visto che per ora non ce nulla.

Comunque se hai intenzione di andare sulla neve, un paio di pantaloni impermeabili, un pile, guanti termici e dopo sci, cappello e sciarpa. Se invece non farai tutto ciò, basta un pantalone in lana o velluto o fustano, un bel maglione pesante, guanti, sciarpa ed eventualmente un cappello, e un giaccone pesante.

• 8 anni fa

Vai in montagna-montagna o nei pressi di qualche paesino come Merano, Bolzano, per fare delle passeggiate?

Nel secondo caso portati i vestiti che usi di solito. Magari come scarpe portati degli stivaletti da montagna, o degli anfibi, o quella specie di anfibi marroncini che ora vanno molto (non mi ricordo il nome, sorry), insomma scarpe calde e impermeabili... Ovviamente cappello, guanti e sciarpa e se ce l'hai un giubbotto più pesante di quello che usi solitamente e dei bei maglioni pesanti.

Se invece vai a sciare... scarpe da scii, tuta da scii (la cosa più comoda e calda che esista, a parer mio). Il resto credo che te lo diano la'.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.