Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Autoradio Pioneer 2300 usb, risoluzione problemi?

Ciao a tutti, ho bisogno di info per quanto riguarda il mio autoradio "pioneer 2300 usb".

L'ho montato sulla mia 206, utilizzando i collegamenti esistenti, quindi e' perfettamente funzionante ma...

1. Quando spengo il quadro dell'auto, l'autoradio rimane acceso, quindi secondo il manuale dovrei modificare il collegamento "del cavo rosso" per evitare che rimanga acceso (e quindi che mi scarichi la betteria).

Allora stacco il frontalino e ovviamente si spegne.

2. Quando stacco il frontalino, tutti i miei settaggi, memorie delle stazioni radio, ecc ecc....svaniscono, e devo sempre rimettermi a rifare il tutto....

Ho decisamente bisogno di risolvere il problema....!!!!

Grazie a tutti!

1 risposta

Classificazione
  • Aldo
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

Alcune autoradio devono essere costantemente alimentate se non hanno all'interno una batteria tampone che mantiene memorizzate le impostazioni. Nel caso non abbiano la batteria tampone, deve esserci un cavo apposta, che deve essere sempre sotto tensione, anche dopo lo spegnimento del quadro dell'auto. Quel cavo serve solo a mantenere le memorizzazioni, ma la radio deve comunque spegnersi, anche col frontalino inserito...se agisci sul pulsante Off, la radio non si spegne? Quali (colori) e quanti cavi ci sono?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.