Pasta di zucchero..per depilazione! Che ne pensate?

Carissime answerine,

ieri mi sono imbattuta in una discussione sulla pasta di zucchero che, a quanto pare, sia ottima per la depilazione! La usavano già gli antichi egizi e questa pasta riesca a prendere il pelo senza spezzarlo e dia meno problemi di qualsiasi ceretta!:)

Non sarebbe per niente male rinunciare a lametta, pinzette, creme depilatorie e cerette che ci hanno fatto impazzire per anni!

Sono curiosa di provarla :) e volevo sapere se qualcuno ne aveva sentito parlare, se l'avete già provata e che ne pensate...

Ho letto che si può fare benissimo in casa con miele, zucchero e limone: ingredienti economici e che di solito abbiamo sempre in casa! Volevo sapere però la ricetta per crearla la pasta di zucchero :)

Grazie a chi mi risponde

Aggiornamento:

@ Rocky quello che stavo parlando è esattamente ciò che hai appena descritto nella tua risposta!;-)

2 risposte

Classificazione
  • ilamar
    Lv 7
    8 anni fa
    Migliore risposta

questa non l'avevo mai sentita, ti accendo una stella perchè mi hai precchio incuriosita.

ciao, buona giornata!

• 8 anni fa

nn te lo consiglio,la pasta di zucchero potrebbe attaccarsi alla pelle xke nn provi ad uscare questa depilazione natirale:

Cera Orientale

Funziona come la ceretta dell'estetista, ma è una ceretta fatta in casa. Per togliere i peli, infatti, si utilizza una cera zuccherata, una specie di palla di caramello preparata con: acqua, zucchero, miele e limone ed ha queste caratteristiche:

1) Puo' essere usata su tutte le parti del corpo.

2) E' una ceretta consigliata soprattutto alle donne che hanno i capillari fragili, proprio per la temperatura non alta della cera.

3) Aderisce molto bene al pelo l'importante è che i peli siano lunghi almeno 5mm;

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.