il vinavil è un isolante elettrico?

Ho il cavo in rame che collega una lampadina alla presa di corrente. Ho bisogno di isolarlo. Il Vinavil può funzionare?

7 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Si, ma il Si prendilo con le pinze, La cola vinilica "asciutta" è un isolante, cioè ostacola il passaggio di energia elettrica al pari del silicone. spesso per riparazioni affrettate (quindi fatte male da non copiare), si utilizzava la colla per isolare un conduttore o un circuito stampato. tieni presente che è un metodo empirico provvisorio non testato a quanti volt tiene, quindi in ogni caso è da evitare. ma se tu poni la domanda, io io linea di massima ti dico di si. ciao antonio

Fonte/i: perito.
  • 9 anni fa

non usare niente sostituisci il cavo non ben isolato con cavo nuovo è la prima fonte di infortuni nell'ambito domestico non fare sciocchezze un metro di cavo costa pochissimo

• 9 anni fa

E' uno scadente isolante che degenera con il tempo. Si genera con il tempo e sotto tensione un percorso ramificato semiconduttore fra i due condduttori.

Fonte/i: Prove di rigidità dielettrica presso lab prove universitario
  • Anonimo
    9 anni fa

ASSOLUTAMENTE NO!

Fonte/i: Perito elettrotecnico.
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

NO

e se usi il silicone, col tempo aggredisce l'isolante e corrode il rame

io userei solo nastro adesivo

ho già provato col silicone (anche se era garantito), un vero disastro.

Fonte/i: Aggiungo: esiste anche il tubetto isolante "termo-restringente" che basta scaldarlo, anche con un accendino, assicura l'isolamento e aderisce al conduttore, in vendita ovviamente nei negozi di materiale elettrico.
  • 9 anni fa

io sapevo che era una colla che usavamo a scuola per i lavoretti.. non un isolante..

• Anonimo
    9 anni fa

la vinavil è un collante per legno devi utilizzare nastroisolante

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.