Amleto ha chiesto in SportMotociclismo · 9 anni fa

Che differenza c'è tra una Hot Bike, Pit Bike e Dirt Bike? Io vorrei fare cross!?

Sono spuntati tutti questi nomi di punto in bianco oppure ho semplicemente vissuto io nell'ignoranza?

Ho un parco selvaggio davanti casa mia con una pista da cross e finalmente ho deciso di immergermi in questo mondo, cosa mi consigliate? Io voglio solo fare cross serio con questa moto, no strada!

Cosa mi consigliate per un eventuale acquisto?

Grazie anticipatamente : )

(Ovviamente 10 punti al più chiaro)

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

le hot bike non ho idea di cosa siano, ma penso qualche divoleria per bambini, le pitbike sono moto vere e proprie in scala ridotta ma col le ruote un poco più piccole, provviste di marce e tutto http://imageshack.us/photo/my-images/149/pitbike27...

le dirt bike invece sono le classiche moto da cross a dimensione normale, vengono prodotte da molte fabbriche (quasi tutte giapponesi) come honda, kawasaky, suzuky, yamaha e altre europee come ktm, tm, aprilia e così via. se è la prima volta che vuoi portare una moto fuori strada inizia con i 125 2t, arrivano al max intorno ai 40 cv e sono l'ideale per le prime volte, se al contrario non hai la minima idea di come funzioni il cambio, al frizione e i freni di una moto prenditi un 50 o un 80. ricordati che il motocross è uno sport molto dispendioso sia di tempo che di denaro tra benzina e manutenzione alla moto, per non parlare delle piste. spero di esserti stato utile.

mauro

• 6 anni fa

Le hotbike sono pur sempre pit bike,però hanno la differenza di una predisposizione di scarico che ruggisce e una linea come una moto vera ( una hotbike costa molto di più di una pit bike ) , la dirt bike la stessa cosa, è una pit bike, però creata apposta per il cross e quindi con una linea diversa,rigidità manovrabilità ed è più scattante.

• Anonimo
    7 anni fa

Allora non c'è nessuna differenza e solo il nome della moto come per esempio ktm e Honda

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.