Massimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 8 anni fa

Ciao a tutti sono un ragazzo di 16 anni, peso 54 chili e sono un metro e 60. ho il colesterolo a 238!!!!!!!!!!?

ho fatto le analisi del sangue ed è uscito il colesterolo a 238 puo essere sono magro magro, faccio piscina però mangio 2 panini con gli insaccati al giorno ecc ecc...

non bevo molta acqua ma bevo solo ed esclusivamente the alla pesca circa 70 mm al giorno cioè più di 2 lattine al giorno.

Forse non bevendo acqua non si forma la bile nel fegato per diminuire il colesterolo???

Mi serve una risposta totale grazie in anticipo....

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

    Eccoti gli alimenti permessi/vietati per tenere il colesterolo basso:

    Prodotti lattiero-caseari

    Sconsigliati: Latte intero, formaggio, gelati fatti con latte intero.

    Permessi: Latte scremato, o parzialmente scremato, yogurt, ricotta, formaggi a bassi contenuto di grassi.

    Farinacei

    Sconsigliati: prodotti di pasticceria, biscotti e dolci

    Permessi: pane, pasta, crusca, prodotti integrali, riso e polenta

    Grassi

    Sconsigliati: grassi di origine animale - burro, lardo, strutto, pancetta, panna

    Permessi: Oli vegetali - olio di oliva, mais, girasole, soia, arachidi

    Carni - 3 volte a settimana

    Sconsigliati: oca, maiale, anatra, salumi, cervello, fegato, rognone, salsicce

    Permessi: pollo, tacchino senza pelle, manzo magro, vitello, senza grasso!

    Pesce - 2 / 4 volte a settimana

    Sconsigliati: pesci conservati sott'olio

    Permessi: pesce fresco, surgelati e conservati al naturale, pesce di fiume, molluschi, crostacei ma con moderazione

    Uova - 2 volte a settimana

    Sconsigliati: uova fritte

    Permessi: uova sode e alla coque

    Frutta

    Sconsigliata: frutta secca

    Permessa: tutta... le sò tutte..;/

  • Anonimo
    3 anni fa

    E' possibile abbassare il colesterolo grazie a questo semplice sistema naturale http://GuarireDalColesterolo.teres.info/?eZew

    Il colesterolo è una molecola presente nel sangue, in gran parte prodotta dall'organismo e in minima parte introdotta con la dieta. Si ritrova nel sangue sotto forma di "colesterolo buono" (HDL) e "colesterolo cattivo" (LDL). L'eccesso di colesterolo nel sangue (ipercolesterolemia), in particolare di colesterolo LDL, rappresenta uno dei principali fattori di rischio per le malattie cardiovascolari.

  • ?
    Lv 7
    8 anni fa

    Eccoti gli alimenti permessi/vietati per tenere il colesterolo basso:

    Prodotti lattiero-caseari

    Sconsigliati: Latte intero, formaggio, gelati fatti con latte intero.

    Permessi: Latte scremato, o parzialmente scremato, yogurt, ricotta, formaggi a bassi contenuto di grassi.

    Farinacei

    Sconsigliati: prodotti di pasticceria, biscotti e dolci

    Permessi: pane, pasta, crusca, prodotti integrali, riso e polenta

    Grassi

    Sconsigliati: grassi di origine animale - burro, lardo, strutto, pancetta, panna

    Permessi: Oli vegetali - olio di oliva, mais, girasole, soia, arachidi

    Carni - 3 volte a settimana

    Sconsigliati: oca, maiale, anatra, salumi, cervello, fegato, rognone, salsicce

    Permessi: pollo, tacchino senza pelle, manzo magro, vitello, senza grasso!

    Pesce - 2 / 4 volte a settimana

    Sconsigliati: pesci conservati sott'olio

    Permessi: pesce fresco, surgelati e conservati al naturale, pesce di fiume, molluschi, crostacei ma con moderazione

    Uova - 2 volte a settimana

    Sconsigliati: uova fritte

    Permessi: uova sode e alla coque

    Frutta

    Sconsigliata: frutta secca

    Permessa: tutta!

  • 8 anni fa

    eh purtroppo anche molti miei amici hanno queste cattive abitudini alimentari,pur essendo magri e facendo sport chissà come stanno realmente..pensa che un mio amico beve SOLO coca cola,l'acqua solo ogni tanto quando capita! anche il mattino appena sveglio beve coca cola,niente acqua! Cmq ti consiglio di modificare l'alimentazione,togli i due panini al giorno,massimo 2 a settimana,elimina il thè alla pesca che non contiene nutrienti,ti riempie di zuccheri inutili e di calorie e infine mangia tanta frutta e verdura e bevi TANTA ACQUA

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.