stasera serata etnica,dal giappone alla tunisia?

ho preparato per una cenetta a lume di candela con il mio ragazzo,il sushi e il nigiri,le polpette falafel e i vermicelli di riso in brodo di manzo.tutti cibi etnici...ma per dolce che posso fare?

4 risposte

Classificazione
  • luna
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

Puio fare la cocada messicana:

Ingredienti:

5 Tazze di cocco grattugiato fine

4 Tazze di latte

3 Tazze di zucchero

4 Tuorli D’uovo

2 Cucchiai di mandorle tritate

Mettere in una casseruola e cuocere a fuoco basso il latte, il cocco e lo zucchero fino a che non si saranno completamente amalgamati gli ingredienti, togliere dal fuoco e lasciare riposare il composto per 15 minuti.

Nel frattempo, aggiungere i tuorli sbattendo costantemente, dopodiché quando gli ingredienti saranno ben mescolati rimettere il tutto sul fuoco e fare addensare.

Depositare delle piccole quantità d’impasto, per ottenere dei biscotti, su una lastra unta o carta da forno, quindi spolverare con le mandorle trite e mettere in forno a dorare.

• Anonimo
    9 anni fa

ahhhhhhhhhhh...io vado pazza per il giappone e l'arabo!! i puoi spedire qualcosa???

• 9 anni fa

Sushi dolce

125 g di riso tondo - 150 g di zucchero semolato - 750 ml di latte - 25 g di cioccolato fondente - 20 g di buro - 1 listarella di scorza di limone - 1 stecca di vaniglia - 1 pezzetto di stecca di cannella.

Portare a ebollizione il latte in una pentola capiente insieme alla scorza di limone, alla cannella e alla stecca di vaniglia tagliata a metà. Aggiungere il riso. Far cuocere per circa 30 minuti mescolando frequentemente finché il riso non diventa molto tenero. Quando il riso è cotto, aggiungere lo zucchero e il burro e mescolare per 2 minuti. Rimuovere la scorza di limone, la cannella e la vaniglia. Dividere il riso in due porzioni. Grattugiare il cioccolato su una delle 2 porzioni di riso e mescolare. Lasciar raffreddare completamente tutto il riso. Formare dei cilindretti di riso con entrambe le porzioni di riso e disporli su un piatto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.