Jane ha chiesto in SaluteSalute della donna · 8 anni fa

Mi imbarazzo un pò a dirlo entrate ragazze :)?

Allora da un pò di tempo a questa parte ho notato che dopo i pasti, cioè dopo la digestione e nel frattempo digerisco il mio alito comincia a cambiare.. diventando più pesante.. lo noto di più quando lo annuso.. la cosa strana è che capita anche dopo un morso ad un panino, ad un pezzetto di cioccolato cioè cose piccole. Comunque ho un'alimentazione abbastanza regolata mangio molta frutta e molta verdura e così via. A voi capita? Come risolvete? Qualche metodo naturale? Sinceramente mi mette un pò a disagio con gli altri.

Cmq metto sempre gomme in bocca. :)

3 risposte

Classificazione
  • Lovely
    Lv 5
    8 anni fa
    Migliore risposta

L’alito cattivo, chiamato anche alitosi, si definisce con una sensazione di gusto sgradevole in bocca o con un odore sgradevole durante la respirazione.

Provoca un odore sgradevole, dovuto alla presenza di alcuni tipi di batteri che si depositano ad esempio sulle papille della lingua.

Questo problema infastidisce non solo la persona in questione ma anche quelle che la circondano.

Come prima misura, per trattare l’alito cattivo ti consiglio di mantenere un’eccellente igiene orale (lavarsi bene i denti, usare il filo interdentale…) e di spazzolare regolarmente anche la lingua (luogo ricco di batteri, si ritiene che il 60% dei batteri presenti in bocca, si trovino proprio sulla lingua).

Avere una buona igiene orale, permetterebbe di ridurre del 50% l’alito cattivo.

Altri complementi a base naturale o altri consigli possono attenuare il problema come:

- masticare dei chewing-gum alla menta o succhiare delle caramelle senza zucchero alla menta.

- prendere delle caramelle o chewing-gum alla clorofilla, in vendita in farmacia.

- masticare dei semi di finocchio o di prezzemolo fresco per purificare l’alito.

- bere in abbondanza acqua o infusioni di menta (verde o al pepe), questo per non disidratare la bocca.

E anche queste piante, hanno saputo mostrare un’efficacia contro l’alito cattivo:

- La menta, da prendere in chewing-gum o in caramelle.

- Il tè verde, da prendere sotto forma di tisane o in caramelle.

- L'anice stellato, da prendere sotto forma di tisane o in caramelle.

- Il finocchio, da prendere sotto forma di semi per purificare l’alito.

Altrimenti in farmacia, c'è proprio una gamma studiata, per chi soffre di questo disturbo e si chiama "MERIDOL HALITOSIS". E lo trovi sotto forma di collutorio, gel per lingua e denti, puliscilingua e spazzolino".

Quindi a te la scelta di provare la soluzione che più ti è comoda!

LOVELY

Fonte/i: me stessa
  • Anonimo
    8 anni fa

prova con un buon colluttorio che ti assicuri l'alito fresco...

• Anonimo
    8 anni fa

NoN SO KE DIRTI lO SAI a me lo fa con i latticini ...Ad esempio se per un giorno Non mangio roba kon latticini Il mio alito è normale mentre se ne faccio un abuso ..diventa un po pesante xò nn so NoN SO DIRTI KM RISORVERLO :( mI DISP

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.