Scadenza corsi stcw.....È URGENTEEEEEEEEEEEEEE 10 punti al miglioreeeeeeeee!!!!!!!!!!?

Salve a tutti, ho fatto i corsi stcw imo nel giugno 2007, nel frattempo non ho mai effettuato nessun imbarco e adesso a giugno 2012 i corsi mi scadono. Se dovessi trovare adesso che è dicembre un'imbarcazione sulla quale imbarcare i corsi per un anno, ma nel frattempo i corsi scadono c'è pericolo di perderli? Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio per la risposta, 10 punti al migliore!!!!!!!!

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Situazione la tua abbastanza incasinata.Il mio consiglio è sempre quello di rivolgersi alla propria capitaneria di iscrizione e chiedere informazioni precise.Tecnicamente chi nell'arco di 5 anni non produce almeno 12 mesi di navigazione a libretto perde tutto:corsi e IMO.Quindi in questo caso dubito tu possa imbarcare,diverso se con corsi in regola scadono durante il periodo di imbarco:ci sono tempi e modalità che ne permettono il rinnovo.

leggiti questo allegato.

http://gazzette.comune.jesi.an.it/2008/213/1.htm

Ripeto parlane in capitaneria al più presto per vedere se puoi trovare una soluzione.

in bocca al lupo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.