Vista la situazione attuale, chi votereste oggi se si andasse alle elezioni?

Ovviamente motivate.

Io voterò il Movimento 5 stelle (di cui faccio parte attivamente) perché è l'unico che non prende soldi dallo Stato (quindi da noi) ed è capitanato virtualmente da Grillo, una persona al di fuori della politica, stipendiata dal suo lavoro e non da me.

Inoltre leggendo il programma del Movimento devo dire che sono d'accordo con tutto, molte proposte sono le stesse che vengono fuori parlando con le persone, ad esempio l'impossibilità di accedere a cariche politiche se si hanno condanne o processi rilevanti ai fini della carica per cui si aspira ancora in corso.

Aggiornamento:

Anziché giudicare il mio voto, potete esprimere la VOSTRA preferenza (o non preferenza)? i soliti italiani, guardate sempre le pagliuzze altrui!

13 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Non voterei una persona.

Voterei i programmi.

Chi garantisse una legge per l'eliminazione di Camera o Senato.

Chi garantisse di mettere in vendita una certa quantità di immobili appartrenenbti allo stato.

Chi garantisse di provare a far pagare al Vaticano tutte le tasse riguardanti i beni al di fuori della Città del Vaticano (Ma lo sai che hanno persino la riduzione del canone RAI ?) di sua proprietà

Chi garantisse di mettere all'asta a caro prezzo le possibilità di effettuare trasmissioni televisive .

Mi rendo conto che nessuno con queste proposte otterebbe poi la fiducia per emenare le relative leggi,ma sarebbe sempre un inizio

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Questa mattina stavo distrattamente ascoltando su Radio 24 Il Gazzettino del Risorgimento - trasmissione che racconta fatti ed avvenimenti dei primi momenti dello Stato Italiano - parlava dei governi e delle formazioni parlamentari, di Crispi, di Giolitti, etc., della decuplicazione dei partiti e partitini e mi sembrava tal quale la cronaca di oggi, con gli indagati, i condannati per reati torvi, i conflitti di interesse, gli scandali delle banche e i fallimenti clamorosi, etc.

In centocinquanta anni non siamo riusciti a migliorare di una virgola e ti dirò che Monti col suo Governo rappresenta un momento di sedimentazione del tragico bailamme in cui eravamo - aspetto naturalmente la seconda e la terza tappa del programma (il Rigore l'abbiamo visto - adesso aspettiamo lo Sviluppo e l'Equità).

Io, finchè c'è stato, ho votato il vecchio partito Repubblicano di Ugo La Malfa e di Spadolini. Oggi voglio vedere i comportamenti che terranno le formazioni più rilevanti, per decidere se votare il Terzo Polo o il PD. Non sono di destra per convinzione e per tradizione, ma non amo i rivoluzionari da operetta.

• Anonimo
    8 anni fa

Costui, Grillo è un demagogo, completamente a digiuno del dominio del capitale sulla vita, e anzi, un suo complice interessato, visto il business e la furba campagna mediatica che lo ha fatto emergere.

Se apparentemente sembra criticare, con qualche ragione, la classe politica, in realtà propala un liberismo economico che altro non è che quello che, nella sua forma finanziaria, ha portato al disastro.

Buono solo per gli sprovveduti dell' ultima ora.

Io non voto.

• 8 anni fa

Mi starei a casa.

I miei 10 minuti valgono più che dare la possibilità a questi quattro cialtroni ignoranti e falliti di continuare a mangiare sulle spalle di tutti con (anche) il mio voto.

Mi dispiace, ma io non credo più a nessuno, neanche alla forza del voto e all'espressione di democraticità (?) che attraverso il voto dovrebbe venir fuori.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

No, grazie....Non voto nessuno........ho già dato

concordo con Pàssera!!

ciao!!

• 8 anni fa

molto al di fuori della politica infatti è un politicante aggiungo della mutua ottimo comico però

• ?
    Lv 6
    8 anni fa

Per la prima volta in vita mia NON andrei a votare....

più o meno per tutti i motivi già esposti in altre risposte....

Il disgusto e la voglia di un cambiamento radicalmente ''rivoluzionario''

mi terrebbero saldamente a casa a fare altro...

• Gius
    Lv 6
    8 anni fa

Rispondo a coloro che non andranno a votare:

dovete sapere che gli attuali partiti si erano fatti la legge per cui lo Stato preleva i soldi dai cittadini

per darli ai partiti (loro li chiamano rimborsi elettorali). Quindi , che andiate a votare o meno,

contribuite lo stesso a finanziare questi partiti.

Il Movimento 5 Stelle non li prende i soldi dallo Stato, e questo sarebbe già un ottimo motivo per votarlo!

• 8 anni fa

Onestamente, io non credo nemmeno a Grillo....

...tutte teorie, tutta pubblicità, anche lì.

La gente oramai predica bene e razzola male, chiunque.

Comunque, concordo con "*******" anche io!

Non ne vale la pena, assolutamente!!!!!!!!!!!!

• 8 anni fa

Topo Gigio e i Teletubbies sarebbero i candidati ideali....tanto peggio di così!!!!

Monti che si decima lo stipendio da presidente, oh oh oh che bel gesto.... ma quello da senatore a vita?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.