Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 9 anni fa

Ho acquistato un acquario di 55 litri!?

Dopo un mese di utilizzo l'acqua è torbida e dei sassolini bianchi sul fondo sono diventati marroncini; in più oggi ho trovato un pesce 'testa di leone'' morto.

Qualcuno sa dirmi perchè? e come dovrei comportarmi? Ringrazio anticipatamente per la risposta!

ps. Ho 5 pesci rossi e 6 piccoli perci di acqua dolce (vivevano gia tutti insieme in un altro acquario da circa 4 anni)

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Generalmente un pesciolino in un acquario deve disporre, per vivere bene, di 50 litri d'acqua. Tutto quello che devi fare è riportare al negozio l' acquario che hai comprato e ricomprarne uno nuove che ti consenta di contenere tutti i pesci.

Inoltre al negozio dovrai comprare un depuratore che pulirà l'acquario

e tu dovrai semplicemente cambiare il filtro ogni tre settimane. Il risultato sarà un acquario pulito e splendente, dove tutti i pesciolini vivranno felicemente e senza soffrire o peggio ancora morire. Inoltre ti ricordo di non esagerare con piantine finte, navi o anfore che rubano molto spazio ai pesci e non gli permettono di muoversi. Essendo numerosi dovrai nutrirli con piccole quantità di cibo massimo due/tre volte al giorno. Spero di esserti stato d'aiuto... Ciao, ciao.

P.S. mi dispiace per il pesciolino deceduto.

• Dhan88
    Lv 7
    9 anni fa

semplici, hai 5 pesci rossi che sono pesci che necessitano di 40 litri a testa in 55 litri qando dovresti averne minimo 200..in più altri 6 pesci di cui non conosci nemmeno la specie, hai avviato la vasca da un mese quindi non hai nemmeno aspettato la completa maturazione del filtro che si è trovato sovraccarico e c'è stata un'esplosione di batteri in vasca quindi..ecco i due problemi principali

• Anonimo
    9 anni fa

documentarsi priam di fare le cose cosi per fare!!!

• Anonimo
    9 anni fa

hai allestito il nuovo acquario? con filtri ecc....se si forse devi pulirli:)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.