Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 9 anni fa

Perchè sono così ossessiva?

Sto con il mio ragazzo da più di un anno, ci tengo troppo a lui e lo amo altrettanto.

Agli inizi, c'era la sua ex che non ci lasciava mai stare pur essendo fidanzata, si è lasciata da qualche mese ma continua ancora a scagliare frecciatine su di noi.

E' invidiosa perchè lui mi tratta sempre benissimo, mi ama e si vede lontano un miglio, mi dedica sempre frasi dolcissime e canzoni altrettanto belle.

MI ha davvero stancato! Mi ha persino mandato messaggi per dirmi che voleva fare pace col mio ragazzo. Ma vi rendete conto? Mah, io non so più che fare.

Tutto ciò mi ha portato alla continua ossessione, ho sempre paura che lei ci riprovi col mio ragazzo tant'è che controllo continuamente la sua bacheca e controllo spessissimo l'account del mio ragazzo non trovando nulla naturalmente, ma questa situazione mi ha portato all'esasperazione. Come cercare di attenuare questo mio sentimento? Per colpa di questa oca sono ancora più gelosa del mio ragazzo e sto sempre con la paura di perderlo :(

Aggiornamento:

Non è il mio ragazzo a cercarla, è lei a rompere a tutti e due :(

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao,

da questa descrizione, molto precisa, che hai fatto della situazione, una persona di media intelligenza dovrebbe trarre delle conclusioni spietate circa il teatrino al quale ci sottoponiamo e al supplizio che ci creiamo con le nostre stesse mani.

Di fatto tu hai sviluppato un comportamento così ossessivo perché dettato dalla paura di non riuscire a vivere bene senza di questa persona, ti sei inebriata dell'idea che lui potesse essere come una cosa di tua proprietà e in quanto tale vorresti assicurartelo contro ogni ipotetico danno o minaccia incombente.

Il segreto per uscire da queste tristissime spirali sta nel ritrovare una propria autonomia in quanto persona. La fiducia, che dovrebbe essere alla base di ogni rapporto umano, non può essere messa alla prova né può essere sottratta alla prova dei fatti.

Tu dovresti stare tranquilla e bastare a te stessa, prendendo ogni bene che arriva e rigettando ogni negatività, comprese quelle che arrivano dall'oca che tende ad insidiare il tuo ragazzo.

• Anonimo
    9 anni fa

Ciao cara, hai mai provato a parlare con lui di questo tuo stato d'animo ? Chissà forse può aiutarti direttamente lui, oppure metti con lei le cose in chiaro, dille che non si deve mettere in mezzo, o cose del genere, però secondo me dovresti parlarne prima con lui..! ;)

• De D
    Lv 5
    9 anni fa

se vai avanti ad essere così ossessiva lo finirai per perdere davvero e in più per perdere anche la testa... intanto lui sta con te e ti super ama.. non ti dà motivo di voler tornare con la sua ex.. quindi cerca di rilassarti un attimo.. respira e cerca di non farti rovinare questo momento magico con lui da nessuno.. e se questa tipa ti mes ancora o rompe davvero troppo.. la prendi da parte insieme a lui e le spiegate di farsi una vita sua invece di farle a fette a voi due.. punto e basta... pero' per favore lascia stare lui... è così dolce così carino così innamorato ma ti rendi conto della fortuna che hai???!!!!tutto il resto è e deve essere secondario.. non permetter a queesta povera oca demente di rovinare la tua bellissima storia.. dai a lui più fiducia perchè se la merita.. e vivi più serena..

• Anonimo
    9 anni fa

Ti capisco sai, anche io sto affrontando al stessa situazione con la mia fidanzata, l'unico rimedio è quello di avere la massima fiducia verso il tuo fidanzato. fagli capire che tu ti fidi di lui e che lo ami ma che nello stesso tempo hai paura di perderlo, vedrai che allora, siccome lui ti ama farà di tutto per allontanare la sua ex e prima o poi vedendosi evitata quella lo lascerà stare e finalmente potrete continuare la vostra felice storia d'amore senza essere troppo ossessivi. =) devi solo saper pazientare =)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Non pensare al passato..pensa al presente e goditi il tuo ragazzo,e pensa ke lui ha scelto te..quindi stai tranquilla

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.