Fame incotrollabile...xke?

Salve a tutti...

Sono un pò di giorni che ho una fame incontrollabile...mangio qualsiasi cosa mi trovo davanti, e a qualsiasi ora!

Ed è strano perchè la mattina faccio colazione. alle 11 lo spunto, poi pranzo, merenda e cena!!

Ma sono proprio gli spazi di tempo gtra un pasto e l'altro che mi fregano!

Per esempio ieri:-

-colazione biscotti e latte

-ore 11 spuntino craekers

-ore 13.30: pranzo: Pasta con ricotta, 3 fette di formaggio e 3 di prosciutto

-ore 15: 1 mandarino

-ore 16: un pacchetto di craekers (invasa da una fame assurda, ma mi sono controllata e ho saputo restistere a merendine e nutella)

-ore 20: cena con spezzatino...un bel piatto, ma non sazia ho mangiato una fetta di formaggio, 5 di prosciutto e una crema di riso, 1 mandarino e 1 quarto di ananas

Sono andata a letto con la fame, e stamane mi sn risvegliata con una fame assurda...

Certe volte fino all'ora di pranzo devo fare per forza 2 spuntini altrimenti non resisto!!

Perchè?? E intanto metto su kili e kili...=(

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

CIAO

.MI CHIAMO GIANNI..sono un appassionato di culturismo e da poco pratico palestra...voglio dirti di non ossessionarti troppo con diete troppo stressanti...il nostro organismo ne risente..inoltre se nn ci da i tuoi dati come percentuale di grasso..altezza e peso e magari età è impossibbile dirti se sia corretta o no...io in fase di defiizione faccio una ipocalorica iperproteica...ora sono sgofnio e nn mi piaccio..questo perchè se togli troppo i carboidrati perderai massa muscolare e tono muscolare..dovuto al calo di glicogeno nei muscoli la mia dieta ideale per te è un ipocalorica con minimo circa 1200kcal....ipotizzando che il tuo metabolismo basale sia intorno alle 2000kcal...quindi se segui una dieta da 1200 kcal riuscirai a perdere all'incirca 4 kili...in un mese...ma devi essere supercostante...e attenta a non perdere muscoli..ti stilo un esempio..seguila senza farti però troppi ingrippi che non aiutano molto il fisico..ricorda che se poi perdi peso inf retta perdi muscoli e nong rasso....

Colazione g 150 di latte parz. scremato (1,8%)

caffè a piacere

1 cucchiaino di zucchero (5 g)

2 fette biscottate

oppure 20 g di cereali

oppure 20 g di biscotti (es.4 bisc. Oro Saiwa)

Metà mattinata 1 mela/pera/kiwi

o 1 yogurt magro da 125 g

o 1 cappuccino

o 1 spremuta d'arancia

o 1 tè con due fette biscottate

Pranzo a casa

2° piatto 60 g di prosciutto crudo/cotto/speck/bresaola

o 80 g di tacchino arrosto

o 80 g di tonno al naturale

o 90 g di carne Simmenthal

o 2 uova (sode/coque/in camicia)

o 4-5 bastoncini di pesce surg. al forno

o 130 g di pesce (peso netto crudo)

o 120 g di carne alla piastra

o 100 g di hamburger

o 100 g di ricotta magra

o 100 g di Yocca

o 150 g di "fiocchi di latte

Pomeriggio

una mela/pera/kiwi/arancia; oppure uno yogurt da 125g magro

oppure un cappuccino, oppure un succo di frutta, oppure un mandarancio

oppure una barretta di cioccolata da 20 g (tipo Kinder ai cereali)

oppure un cremino Algida, oppure un Fiordifragola, oppur un cappuccino

oppure un tè con due fette biscottate

Cena a casa

2° piatto una porzione a piacere di carne o di pesce cucinato a piacere

oppure una delle alternative del secondo piatto del pranzo

non mangiare fritti, carni insaccate e formaggi

contorno qualsiasi verdura compresi fagiolini e funghi; niente legumi, patate e mais

condimento un cucchiaio di olio extravergine d'oliva; limone o aceto a piacere

pane 1/2 rosetta o una porzione moderata di patate o legumi freschi (150 g)

furtta 1 mela/pera/kiwi oppure 200 g di ananas o di fragole oppure un mandarancio

Dopo cena 1 pacchetto di Pavesini/cracker da 25 g; oppure uno yogurt da 125 g magro

oppure un fiordifragola, oppure un piccolo cono gelato alla frutta

oppure una barretta di cioccolata da 20g tipo Kinder ai cereali

oppure un cioccolatino fondente, oppure tre noci

ho preso questo esempio semplice di ipocalorica..vedi che questi sono alimenti grammati e abbastanza sani..e ricordo Senza Dolore..Nessuna Crescita...ora non entro in campo medico spiegandoti la glucogenesi oppure la lipolisi,la glicolisi ecc...xkè qui su yahoo sarebbe troppo complesso capirlo..comunque questa dieta è per darti un esempio di cosa mangiare...buonafortuna

Fonte/i: se proprio hai attacchi di fame ,fai una cosa..mangia bresaola..o pollo..sono poco calorici,proteici e ti fanno passare la fame...;) NON CAPISCO I POLLICI IN GIù..ALLORA FAI UNA COSA COME TI CONSIGLIANO LOROA BBOFFATI COME UN ANIMALE E FATTI CHIATTA..VISTO CHE STANNO SOLO IGNORANTI DI MERDA SU STOSITO CHE NON CAPISCONO LA DIFFERENZA TRA UN IPOCALORICO E UNA CHETOGENICA...FATEVI UNA CULTURA...
  • Anonimo
    9 anni fa

Prova a distrarti, bevi parecchia acqua.. ti occuperà il tempo! quando hai fame mangia soprattutto verdura, ottima l'insalata che riempie ma ha pochissime kcal.

Forza e coraggio :D

• Anonimo
    9 anni fa

esatto buttati sulla frutta e verdura e bevi tanti liquidi e cmq se non è fame vera basta che ti distrai qualche secondo e ti è già passata!!! non seguire diete fai da te e nemmeno consigliate da un non dietologo/nutrizionista palestrato

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.