Botof
Lv 6

soccorso sanitario e colleghi alla lontana ( pompieri, protezione civile, ecc.)?

salve , non sò se colleghi alla lontana sia il termine giusto XD ma comunque sia , vorrei sapere se la volstra associazione ha dei motti , come per esempio il famoso motto dei pompieri " ove tutti fuggono noi andiamo". ecc.

vorrei sapere il motto della vostra associazione quale è? il mio ( soccorritore per il soccorso sanitario) :

"chi visse per se non meritò di vivere" e il vostro quale è ? , giusto per curiosità!!

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

a dir la verità non ne abbiamo di particolari (pompieri), se vuoi ci sono quelli che furono assegnati a ciascun comando provinciale dell'epoca dal governo di Mussolini quando venne istituito il corpo nazionale dei vigii del fuoco, nel 1941, e che trovi anche qui: http://www.militariforum.it/forum/showthread.php?1...

non conosco alcun collega che ci abbia fatto caso, men che meno che li adoperi. giusto qualche ragazzino appena entrato ne spaccia qualcuno, ma solo nei primi tempi.

ci sarebbe anche quello che compare nella "nostra" preghiera a santa barbara (pure quella di genesi mussoliniana) e che recita: "un giorno senza rischio è non vissuto". alla faccia della 626 :).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.