Cancellare file da scheda SD?

ciao ragazzi devo cancallare dei file dalla mia scheda SD ma il sistema nn mi lascia cancellarli, viene scritto che sono protetti dalla scrittura. come faccio a rimuovere questa opzione? nn posso nemmeno formatatre la scheda. come faccio a cancellare i file o formattarla??? 10 PUNTI A CHI RISOLVE IL PROBLEMAAA!

Aggiornamento:

se inserisco la SD nell'apposita entrata in modalità unlock, con la levetta in su, quando la ritiro fuori la ritrovo invece in modalità lock, con la la levetta in giu, infatti il computer nn mi lascia fare niente:(

3 risposte

Classificazione
  • klod
    Lv 7
    8 anni fa
    Migliore risposta

Su un fianco della scheda SD c'è una specie levetta, in una posizione protegge la SD dalla scrittura, prova a cambiagli posizione.

Edit: probabilmente la levetta non funziona bene e non rimane bloccata, quando inserisci la scheda nel lettore striscia da qualche parte e si abbassa. Quando infili la scheda prova a tenere ferma la levetta con un'unghia, almeno fino a quando riesci.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

facile a lato sinistro o destro della scheda c'è scritto look e c'è una levetta piccola spostala perché sicuramente è impostata in modalità look e quindi c'è la protezione che ti blocca la cancellazione dei fil

• Anonimo
    8 anni fa

prova tasto destro sul file > proprietà e leva la spunta da sola lettura e nascosto, dopo prova ad eliminarlo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.