Bobba ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 9 anni fa

Che taglia porto secondo voi?

Ciao a tutti, ho 13 anni e ultimamente siccome sto crescendo, non compro quasi più abiti da bambini. Un po' ne compro ancora, e la mia taglia sarebbe 11-12 anni, ma mi sta parecchio corta. Se prendo una taglia 13-14 mi sta larghissima (ma non corta), quindi devo per forza prenderne una un po' corta ma che mi sta giusta.

Comunque, non so ancora regolarmi bene quando mi compro qualcosa. A volte porto la 38/xs, a volte la 40/s... a volte mi sta anche larga la 38...

Sapevo che in base a queste misure si capisce la propria taglia, queste sono le mie:

Fianchi: 82 cm

Vita: 62 cm

Seno: 74 cm

Io sono alta 1,47 e peso 39 kg, se può servire. Lo so, sono una nanetta T__T

CI TENGO A PRECISARE che non mi sto facendo complessi sull'essere grassa o meno, la mia è solo una curiosità, per sapere che taglia porto. Sono stata sempre abituata alle taglie da bambini che si calcolano in base agli anni.

So bene che devo crescere e che quando sarò più grande il mio corpo cambierà.

Dunque, qual'è la mia taglia (di pantaloni e magliette)? Tipo 38, 40, 42, 44...

E la taglia di reggiseno?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Prima fatti un po più chiatta

• 9 anni fa

dunque dunque.. le mie misure sono abbastanza simili (fianchi 84, vita 61, seno 83), però sono alta un po' di più (sulla carta d'identità che è un po' porchettata ho 160 cm..) e peso 10 kg in più, se non 15.. e porto generalmente una 38, o comunque la taglia più piccola che c'è, anche se delle volte sto quasi stretta in una 40 :) la taglia per i pantaloni e le magliette più o meno è sempre quella, 38\XS o per certe cose esiste anche la XXS.. io mi regolo prendendo sempre la più piccola, eccetto di sopra che considerando pure che a volte metto il reggiseno imbottito e quindi la misura seno aumenta :D di reggiseno hai una I o una II e di collant una I :)

in ogni caso regolati andando nei negozi in cui vai più spesso e provando un po' di cose.. poi fai una media e stabilisci la taglia :)

• 9 anni fa

Anche io ho 13 anni, porto una 38 o xs, comunque cambia di marchio in marchio..

io sono alta 1.64 e peso 53 più o meno.. sicuramente ti andrà una prima di reggiseno, comunque se ti abitui a fare shopping sempre negli stessi posti vedrai che ti abituerai, come è swtato per me:D

Fonte/i: Baci & B.Natale!
  • Anonimo
    9 anni fa

Io di solito chiedevo a mia madre quando avevo dei dubbi da piccola ..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.