Lupetto ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 9 anni fa

Qualcuno prende appunti all'uni con l'i pad 2? Come vi trovate?

So che ci sono app come penultimate e noteshelf e supporti come la penna bamboo..sono paragonabili alla scrittura su carta quanto a velocità e precisione oppure no? e' fattibile utilizzarle per prendere appunti all'uni? Grazie mille.

2 risposte

Classificazione
  • Nicola
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

Dipende da persona a persona... comunque per chi non ci è abituato è una pesata, solo il concentrarti sullo schermo per rileggerli secondo me è una fatica assurda(e faccio ingegneria informatica XD). Per un pò ho provato a prendere gli appunti al pc ma ci ho rinunciato, troppo pesante, non tanto lo scriverli(che già era peso senza un ipad o comunque un touch)ma, più che altro a rileggerli e studiarli. Finche ci devo lavorare o comunque fare qualcosa che mi tiene la mente "attiva" al pc vado tranquillo ma, quando si tratta di concentrarsi per delle ore davanti a uno schermo a leggere testi interminabili la trovo veramente una cosa troppo pesante sia per la mente che per la vista e ho preferito tornare alla mia amata e vecchia carta e penna.

Comunque fai te, è come scrivere con una penna ma a quel punto se ti serve solo per gli appunti perchè non usare direttamente una penna? XD...Sulla qualità delle app per scrivere ti dico che sono ottime ( pure ai miei corsi le usano in tanti) ma, pensaci bene perchè non costa tanto poco un ipad e per degli appunti è un pò nerd usarlo...

• Mario
    Lv 7
    9 anni fa

Allora se vuoi la mia io prendo appunti con con carta e penna una violta sola lo provato ma mi sono trovato malissimo cmq è anke questione di prenderci la mano

cmq te lo sconsiglio

M...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.