Rossella R ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 9 anni fa

Cibi da mangiare da ammalati?

eh da un po' che ho un fortissimo mal di gola e ormai mangio le stesse cose, ma non so più cosa mangiare... consigli?

sono disperata sto malissimo e non riesco a guardire... sono da giorni nel letto con la stufa a mille nella mia stanza... mangio brodino, latte col miele, spremute di arancia... ma non so più cosa mangiare...

volevo andare dal medico.. ma in questi giorni della settimana non lavora, e lavora solo se si prende appuntamento, e l'appuntamento lo da solo dopo una settimana... il pronto soccorso ce l'ho vicino ma ormai costa e nn val la pena... ogni volta che vado dalla guardia medica mi dicono che non posso andare per queste cose perchè devo andare dal medico, ma il medico non lavora...

quindi... rimedi fatti in casa, tramite cibo per calmare l'infiammazione/tonsillite alla gola?

Aggiornamento:

@irene... ho tutto... qualsiasi cosa tu possa immaginare..

tonsillite, placche, gola rossissima infiammata... ho avuto febbre mal di arti/muscoli...

Aggiornamento 2:

cmq grazie mille a tutti

6 risposte

Classificazione
  • Irene
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ma cosa hai esattamente? Le placche? La tonsillite? Un'infiammazione?

Innanzi tutto non stare troppo al caldo: se hai il termosifone usa l'umidificatore, se stai con la stufa ogni tanto apri la finestra e fai cambiare l'aria (ovviamente, uscendo dalla stanza).

Consiglio sia l'uovo al tegamino sia il purè o un passato di fagioli. Se fai il purè con latte e burro aggiungi del formaggio e dei pezzettini di prosciutto cotto, se te la senti. Puoi fare anche un gaspacho, cioè un passato di pomodori da mangiare tiepido (trovi la ricetta on-line).

Se mi viene in mente altro aggiungo.

________

Scusate, perché latticini? Non l'avevo mai sentito, qual è il motivo? Sono certa che sia utile, lo leggo spesso ma non ho mai trovato la ragione del fatto.

________

Senza volerti dare ansia ma se hai questi problemi ricorrenti credo dovresti andare dal dottore. Immagino che ti prescriverà un tampone faringeo perché, secondo me, hai un batterio recidivo... Si cura con un antibiotico specifico, ma bisogna trovare quello giusto e fare diversi cicli.

E' una cosa noiosa, ce l'ha anche il mio fidanzato, ma si risolve senza drammi.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

dovresti mangiare latticini

• prova con lo zenzero,lo trovi nelle erboristerie.dovresti tenere un pezzetto di radice di zenzero in bocca a mò di caramella. ha proprietà antibiotiche.

• Anonimo
    9 anni fa

So che fa skifo ma l'aglio ha molte proprieta che abbattono i batteri..ti puzzerà un po l'alito ma forse starai meglio ;)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

anche io soffro di tonsillite e conosco un ottimo rimedio: della grappa se no prova a bollire delle carote e a bere il brodo ti aiuterà =)

• 9 anni fa

Ovvio che non ti passa se stai con la stufa aperta gg e notte!!!

Comunque puoi mangiare qualsiasi cosa! Io anche cn mal di cola, io per le corde vocali, pero il brodo ti fa troppo calore, prova a mangiare della pasta, frullati

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.