Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

american wolfdog??????

recentemente ho letto di questi incroci americani,e mi stavo informando perchè mi incuriosiscono molto,sapete dirmi qualcosa in piu'? in italia esistono allevamenti o anche in europa?10 punti a chi da piu' informazioni,non copiate da qualche sito...

Aggiornamento:

alessandra,non ero intenzionato a prendere un american ma semplicemente chiedevo informazioni

anastasiag,grazie delle info,quindi' tu ne hai visti,qui in italia?non sapevo di questa suddivisione,nemmeno della legge,non sono interessato a prenderne uno,so che non saprei gestirlo ma mi girovagando nel web ho trovato qualche articolo e naturalmente la curiosita' nasce...secondo te qual'e' il migliore allevamento in america e la migliore linea??

7 risposte

Classificazione
  • mama
    Lv 5
    9 anni fa
    Risposta preferita

aiai che domanda...ma e' solo una curiosita' o saresti intenzionato a prenderne uno????

gli AWD sono ibridi creati dall'incrocio di lupi per lo piu' canadesi di varie linee(linea artica,i bianchi,black phase i neri,grey wolf i grigi e poi altre linee come i mckanzie,lupi messicani,tundra interior,british columbia ecc)e cani come husky,malamute o pastori tedeschi.....

vengono suddivisi in low,mid e high content in base alla percentuale di sangue di lupo che hanno e alle generazioni di distanza da un lupo puro(esempio,un f1 e' figlio di un lupo puro e di un cane puro,un f2 sara' figlio di due f1 o da un f1 e un cane puro,e via scendendo verso F3,F4,F5 ECC ECC)

gli high content sono quelli piu' vicini al lupo,e hanno una percentuale che va dal 90% al 98% di sangue di lupo,hanno un aspetto piu' lupino,e anche il comportamento sara' molto simile a quello del lupo....i low e i mid hanno caratterestiche un po' piu' canine(occhi piu' scuri,orecchie piu' grandi e piu' a punta,manto di colore uniforme,a volte speroni,e naso e unghie non proprio nere,ecc)e naturalmente anche un comportamento piu' canino

secondo la convenzione di washington,CITIES,in italia,non e' possibile detenere un lupo o un animale con il 99% di sangue di lupo perche' viene ritenuto lupo puro,inoltre sono illegali anche gli ibridi che nelle 4 generazioni precedenti abbiano un lupo puro,percio' sono legali dall' F5 in poi,inoltre c'e' un altra legge,italiana,ora nn ricordo dove si trovi,che vieta la detenzione di animali con piu' del 96% di sangue di lupo....altrimenti c'e' il sequestro...

caratterialmente,gli high content,sono lupi,ben diversi dai cani e molto piu' impegnativi del cane piu' impegnativo che ci sia....quelli che ho visto,sono stati presi da allevamenti che avevano alle spalle 30-40 anni di selezione,e non creati a caso....anche li' esistono dei cagnari che fanno accoppiamenti a caso e anche li esistono le truffe,spesso vendono low content per high content anche se si vede benissimo la differenza...comunque in italia e europa nn ci sono allevamenti,ma solo in america,dove viene fatta una gran selezione per i possibili proprietari...innanzi tutto richiedono che tu abbia gia' avuto esperienza con altri "wolfdog",anche di contenuto piu' basso,poi chiedono un giardino con una recinzione appropriata,li chiamano "cani di houdini",scavalcano recinzioni anche di 3-4 metri e sono molto furbi e un modo per uscire lo trovano se vogliono...inoltre non li danno a chi ha bambini piccoli in quanto li possono vedere come possibili prede e inoltre essendo dei lupi,sono anche diffidenti come i lupi..

nessun allevatore o quasi spedisce i cuccioli,vogliono che tu vada personalmente a prenderlo,e il prezzo si aggira intorno ai 4-5mila dollari....

sono bellissimi,ma prima di prenderne uno ci penserei non 100 volte,ma mille....e' una responsabilita' enorme,c'e' bisogno di tanta disponibilita' sia economica che fisica che mentale...non sono cani,gia' un cane lupo cecoslovacco ,che e' un CANE,e' molto difficile da gestire,figuriamoci un animale del genere....spero di averti levato qualche dubbio e di averti fatto ragionare un po' sul fatto che per prendere un animale del genere c'e' bisogno davvero di tantissima esperienza nel campo della cinofilia e anche del mondo dei lupi!!!ciao

si ho visto degli high content qui in italia,ce ne saranno massimo 6-7....la migliore linea non lo so,bisognerebbe conoscere a fondo le caratteristiche delle varie linee di lupi,i cani che vengono usati ecc....esteticamente a me piacciono molto gli artici,i bianchi,i black phase sono anche stupendi ma nella vecchiaia tendono a "scolorirsi",dico sul serio,dal nero passano al bianco sporco....mentre come miglior allevamento secondo me questo ha i soggetti piu' belli e da come me ne hanno parlato hanno un buon temperamento e una buona tendenza all' addestrabilita'... http://www.thewolfcrossing.org/#/our-animals/45335... non sono magnifici????io mi incanto a guardare queste creature!!!

• Anonimo
    9 anni fa

in europa forse nel nord ma se non c'è in europa stanno in America

• 9 anni fa

Si puo acquistare il cane Lupo sarloss o il piu Comune cane LUpo cecoslovacco!

• 4 anni fa

Puoi seguire questo corso per riuscire ed educare il tuo cane e a gestirne il comportamento http://corsoaddestramentocani.latis.info/?3iig

L'obbiettivo di un corso di educazione è quello di insegnare ai proprietari a gestire il comportamento del loro cane, il proprietario impara ad ottenere comunicazione, intesa e cooperazione e ad evitare che insorgano comportamenti indesiderati.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Tina
    Lv 4
    4 anni fa

Puoi risolvere facilmente il problema dell'acne grazie a questo semplice rimedio http://eliminareacne.netint.info/?v4mw

L’acne è una malattia infiammatoria della pelle, che colpisce soprattutto il volto. Il processo infiammatorio coinvolge il follicolo pilifero e la relativa ghiandola sebacea e può dipendere da fattori ormonali, ma anche dallo stress.

• Anonimo
    4 anni fa

American Wolfdog

• Anonimo
    9 anni fa

Aaaaaaa sinceramente ora faccio copia e incolla da tutte le mie risposte.

NON COMPRATE CANI,I RIFUGI SONO STRAPIENI!!!!!

CONTINUATE A FAVORIRE GLI ABBANDONI,UN CANE COMPRATO E' UN CANE MORTO IN RIFUGIO!I CANI SONO DEGLI AMICI,GLI AMICI NON SI COMPRANO!

Aiutoooo che cavolo!Inoltre chi compra il cane per me non è un amante,è uno che vuole sfoggiarlo come una borsa.GLI ANIMALI NON SONO ACCESSORI,PER QUELLI VAI IN DEI BEI NEGOZI E NE TROVI PARECCHI.

Ti ricordo che anche l'american wolfdog diventerà vecchino,magari sordo e cieco come ogni altro cane.Che farà la pipì come tutti gli altri cuccioli per casa,e che abbaia allo stesso modo!

Solo che comprandolo ne ammazzi in pratica un altro.

Se le mie parole ti hanno fatto riflettere 5 minuti,ti prego di aiutare lui,il mio pensiero nonostante non l'abbia mai visto.

Se ti interessa saperlo è un corso PURO eppure in canile.Come mai?Leggi un pò!

http://www.facebook.com/media/set/?set=a.207651775...

Fonte/i: Animalista straconvinta!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.