Ayeye ha chiesto in SportNuoto e tuffi · 9 anni fa

nuoto con palette per le mani?

ho cominciato ieri(oggi quindi è la seconda volta) ad usare le palette tanto per variare la routinee mi sono piaciute da subito...avrei però delle domande

1.oggi nuotando a stile con le palette mi è venuto un dolore fastidioso al nervo nella parte finale del tricipite(vicino il gomito) soprattutto in fase di allungo e spinta...dovrei andare piu con calma?a cosa è dovuto?

2.quanto tempo è necessario per rafforzare visibilmente spalle e gran dorsali(il mio punto forte) con le palette?

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

per usare le palette devi avere di base una OTTIMA tecnica sennò accentui gli errori di stile e sovraccarichi i muscoli e i tendini facendogli fare movimenti sbagliati (e son dolori).

Se hai già un' OTTIMA tecnica secondo me per iniziare dovresti usarle non più del 15-20% dei metri che fai in tutto l'allenamento.

Il dolore non è un bene, prova a lasciarle stare per un paio di allenamenti e poi riprenderle graduatamente.

Le palette non sono state pensate per raggiungere dei risultati estetici (come i macchinari in palestra) ma bensi per potenziare i muscoli che intervengono nella spinta di bracciata e molto spesso potenziamento non corrisponde a ingrossamento

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.