Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoManutenzione e riparazione · 9 anni fa

Rintracciare abitazione dalle chiavi?

è possibile rintracciare l'abitazione appartenente a un paio di chiavi,trovate magari così per caso?

Aggiornamento:

Ma sono io ad aver perso le chiavi,questo è il problema,e a breve parto.

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Direi proprio di no,ammenoche sulla chiave non ci sia un numero di serie,uguale a quello della serratura,,,Ma poi se uno perde la chiave,cambia subito la serratura,quindi per me è tempo perso,stare a cercare,,,

@Gabriz:una volta vidi un servizio alle "Iene",dove per fare la copia delle chiavi serviva un documento

di identità,e de ricordo bene,c'era un nesso tra il documento e la serratura,per certificare che è realmente in tuo possesso,ed evitare che il ladruncolo si turno faccia la copia e poi ruba.

Poi ,vabbe alle Iene,fecero proprio vedere che la ferramenta non chiedeva documenti e sorvolava,,,

Sai siamo in Italia.

• Anonimo
    9 anni fa

Ciao, sai una volta mi capitò di perdere le chiavi di casa e per paura di qualche reazione dei miei non dissi nulla, presi di nascosto le chiavi di mia madre e ne andai a fare una copia per me. Non so se sia successo perchè hanno rintracciato la serratura o per qualche altro motivo, ma dopo una settimana ci ritrovammo con la casa completamente svaligiata... Mi spiace, aspetta magari che risponda qualcuno che ne sappia di più su queste cose, buona fortuna! :)

Fonte/i: Esperienza personale
  • Anonimo
    9 anni fa

Cambiare la serratura forse è la soluzione migliore anche se comporta una spesa..per lo meno potresti partire senza preoccupazioni!

Fonte/i: mi è capitata la stessa cosa.
  • 9 anni fa

Tranquillo, lo sappiamo che come dice una canzone"il nostro è un mondo di ladri", ma la maggior parte sono persone oneste, e la possibilità che chi le ha trovate sia un ladro è come vincere all'enalotto!.

Dopo questa debita considerazione, se le chiavi le hai perse a 100 metri dalla tua abitazione, e non vi sono scritte o un mezzo per identificare il proprietario, stai sicuro che le possibilità di identificazione della abitazione sono molto molto remote, vale sempre la mia premessa iniziale ..

Cito un mio concetto: anche se trovassi un paio di chiavi e sapessi a chi appartengono, ti posso assicurare che non mi sfiorerebbe lontanamente il pensiero di potermi approfittare per fare una visita all'abitazione, non oso pensare i risvolti o le implicazioni nel caso qualcuno mi vedesse uscire o entrare o trafficare con le chiavi di quella casa, così credo per molti altri cittadini. (i veri ladri li conosciamo tutti molto bene!)

Diverso è il caso in cui qualcuno ti abbia derubato dei documenti e le chiavi in tal caso devi sostituire le serrature.

ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

praticamente e' impossibile...a meno che non l' hai perse infondo alle scali e il curiosone non prova tutte quelle del palazzo .. molto improbabile...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.