Nasar L ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 9 anni fa

Domanda sul piatto e il volano del motorino...10 punti al piu esperto immedeiati+ pollice in su :) !!!?

dopo aver cambiato l'albero motore nn mi si accende il motorino...ho provato di tutto ormai...mia hanno detto che puo essere che devo regolare il piatto sotto il volano ma da me c'è una roba con tanto filo con rame intorno che si avita con du viti....e ha gia una sua POSIZIONE E POI C'è UNA CAMPANA CHE VA SIGILATA CON UN BULLONE....COSA DEVO FARE PER FARLO PARTIRE...COME SI FA A REGOLARLO???10 P AL MIGLIORE E AL PIU SVELTO....EEEE SOPRATUTTO IL PIU CHIARO :)

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

l'unico modo che c'è per sapere se è lo statore è quello di vederre se gli arriva corrente nel seguente modo: sviti la candela e la tieni attaccata alla pipetta, accendi il quadro e fai girare il motore o con la pedivella o con lo starter tenendo la punta della candela, dove c'è l'elettrodo su una parte del telaio o del blocco basta che sia ferro e vedere se mentre il motore gira la candela fa scintille.

se non le fa vuol dire che mentre hai smontato l'albero motore hai danneggiato lo statore e non c'è niente da regolare amenochè tu non abbia cambiato l'anticipo

spero di esserti stato utile caioo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.