Simo21 ha chiesto in SportBasket · 9 anni fa

Provino con squadra giovanile pro (domanda seria)?

Ciao a tutti cestisti! Rimetto una domanda che ho fatto qualche tempo fa perchè vorrei altri consigli.. Vi spiego.

Sono un giocatore di pallacanestro della provincia di Milano, e voglio dare una svolta alla mia carriera.

Ho 16 anni compiuti da pochi giorni e mi sono deciso che vorrei fare un provino con una squadra U17 pro.

Giocando in un provinciale U17 sembrerebbe da stolti, eppure..

Vi racconto la mia storia, ho iniziato a giocare DUE ANNI fa, sono alto 183 cm e ho preso 15 cm in più dall'anno scorso.

Da quando avevo 13 anni non ho mai smesso di allenarmi, ho imparato tutto da solo e ora sono in grado di:

-Tirare consistentemente fino a 9-10 Metri di distanza

-Palleggiare con giusto controllo di palla (Crossover, ambidestro)

-Palleggiare con due palloni (Indossando Guanti da giardiniere, facendoli passare sotto le gambe, alternati, insomma tutte le combinazioni..)

-Mettere un buon 80-85%% ai liberi.

-Tiro dalla media: metto 17/20 al tiro costantemente.

-Tiro da Tre: metto 7-8/10 al tiro. Vinco SEMPRE le gare di tiro.

Allo stesso tempo, sono appena arrivato in questa squadra, già piu o meno consolidata, dove entro come sesto uomo e naturalmente non segno molto visto i minuti, i giocatori egoisti da provinciale,e l'inesperienza del coach al primo anno, ma mi faccio comunque notare sia in attacco che in difesa, sta di fatto che non ho molto spazio..

Tutto ciò che ho scritto sopra è comunque VERO, non ho nessun problema a dimostrarlo..

La domanda è: Potrei tentare un provino per una squadra professionista tipo L'Olimpia? Anche perchè vedendoli giocare (i ragazzi dell'AJP) mi sento al loro livello..

Grazie in anticipo!

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Sicuramente non ti manca l'autostima questo è sicuro, quindi perchè no, provare non costa nulla, ma forse faresti meglio ad aspettare un anno o due per farti le ossa.

Purtroppo io non ho mai avuto grosse ambizioni (anche se non parliamo dello stesso sport), ne autostima, ho buttato via un talento potenziale perchè non ho mai creduto nelle mie capacità, tu invece sembri crederci molto e con la volontà puoi arrivare ovunque, quindi se te la senti prova, non hai nulla da perdere, al massimo possono riderti nel viso ma tu fregatene, se ti danno l'opportunità invece non la gettare al vento e sfruttala.

• 9 anni fa

sembra ke tu sia un ottimo giocatore di quelli ke andranno a giocare in serie a, comunque secondo me dovresti andare a fare il provino per qualke altra squadra meno forte per fare esperienza e poi essere preso magari da squadre anke più importanti dell'olimpia.

comunque ti auguro buona fortuna e... buon provino!

ciao

• Kobe 8
    Lv 6
    9 anni fa

Non bastano questi dati, potresti dire delle statistiche dell`anno scorso.

Comunque se questo è tutto vero sei molto bravo! L`Olimpia mi sembra un po troppo! Prova con il Varese e se non ti prendôno prova con delle squadre di Lega-Due!

• Anonimo
    9 anni fa

lo che per te sarà sconciante ma per essere davvero bravo devi apettere l'anno prossimo. In questo anno devi allenarti meglio di adesso perchè secondo me hai un grande talento secondo i dati che hai scritto. TI devi allenare 5-6 o sei giorni alla settimana per circa 6 ore. Ma ricordati di lasciare tempo per la scuola!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.