Quale sassofono contralto?

Vorrei coprare un sassofono contralto. Sono un neofita, non ho mai suonato uno strumentoa fiato che non sia un flauto, ma mi piacerebbe imparare. Chi se ne intende, mi dare un opinione su quelli mostrati in questa pagina?

http://kappaeffe.com/fiati/sax/contralti

hanno un prezzo giusto? me lo consigliate? non vorrei spendere oltre i 300 euro, poi ditemi voi. Grazie!!!

Aggiornamento:

scusa la domanda forse scema, perché è così importante la chiave del fa# acuto?

3 risposte

Classificazione
  • sonny
    Lv 4
    9 anni fa
    Risposta preferita

allora prima di tutto c'è da dire che con quel budget non è consigliato comprare uno strumento nuovo, perchè a quei prezzi i roling's, i selmer prelude e i comet sono made in china... ti posso assicurare per esperienza personale che la qualità è scarsissima come il suono, magari all'inizio non te ne accorgi ma dopo un anno che ci suoni ti accorgi dei limiti dello strumento e se studi 2 ore al giorno per 1 anno lo strumento è da buttare, oltre al fatto che questi sax non facilitano l'emissione e per te che sei principiante non è una buona cosa.... invece è consigliatissimo l'acquisto di uno strumento usato come un yamaha (yas 25, yas 32 , yas 275), un grassi non di produzione recente ( quelli di dieci e più anni fa sono interamente made in italy e si possono trovare a 400€) (quelli di produzione recente sono cinesi)...

visto che sei principiante facciamo una distinzione tra i selmer paris e i selmer-prelude:

i selmer prelude sono strumenti cinesi da 400€, i selmer paris sono strumenti made in france professionali , i modelli selmer super balance action, mark VI, mark VII e super action serie I sono considerati come i migliori sax in circolazione....

quindi quello che ti consiglio è di comprare un sax usato (cerca su mercatinomusicale.it, su ebay.annunci.it oppure su subito.it)

se vuoi prenderne uno da kappaeffe quello più decente è il jupiter....da il Prelude by Selmer in giù lascia stare...

è un mio consiglio e parlo per diretta esperienza personale... comunque ti consiglio di trovare un maestro e di farti consigliare

spero di esserti stato utile

ps: la chiave del fa# è una chiave che permette appunto di fare il fa#...non preoccuparti perchè tuttti gli strumenti da studio recenti ce l'hanno, solo alcuni modelli professionali di attuale produzione e sax vintage ne sono sprovvisti..

Fonte/i: suono il sax da 6 anni
  • IO SUONO SAX AL CONSERVATORIO E COME BUON AMICO TI CONSIGLIO UNO YAMHA CONTRALTO YAS-275, MA VAI SUGLI 800 850 EURO !

come inizio puoi usare benissimo anche un roling's sui 300 euro un as-04/L come quello sul tuo link

divertiti a suonare il sax è un bellissimo strumento! per qualsiasi altro chiarimento chiedi qualcosaltro e sarò pronto a risponderti buona fortuna!

• 9 anni fa

di quelli del sito che hai linkato ti consiglio caldamente questo x gli inzi

http://kappaeffe.com/fiati/sax/contralti/comet-sax...

poi se vuoi fare un buon(anzi un buonissimo investimento) prendi questo

http://kappaeffe.com/fiati/sax/contralti/prelude-b...

entrambi hanno un costo moderato. se però vuoi uno strumento sia esteticamente che "fonicamente" di valore ti consiglio di optare x il selmer...

se poi non vuoi nessuno di quelli che ti ho consigliato compra un yamaha da studio...fai solo attenzione che abbia la chiave del fa # acuto

spero di esserti stato di aiuto!! =)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.