Mass ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 9 anni fa

Divano in pelle. Puzza!!?

Nella stanza che ho preso in affitto c’è un divano…mi piace molto ma emana un cattivo odore di vecchia pelle…nonostante il copri-divano l’odore si sente lo stesso.

Sarebbe utile rivestirlo con un telo di plastica e poi sopra metterci il copri divano?

Non ho la possibilità di metterlo fuori a prendere aria… -,-’

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Teniamo conto che, trattandosi di pelle animale, va trattata come tale e quindi vanno usati prodotti che normalmente usiamo noi esseri umani, come latte detergente o creme idratanti, può sembrare una sciocchezza ma pensandoci bene è così, quindi muniamoci di qualche prodotto detergente e procediamo!

Come prima cosa, nelle parti dove possono cadere oggetti o si possono accumulare peli, capelli o addirittura monetine, passiamoci l'aspirapolvere, possiamo usare una di quelle piccole portatili, pulite per bene per far si che la superficie sia ben pulita e procediamo prendendo un panno inumidito leggermente con del sapone neutro liquido.

Passate il panno nelle fessure più difficili e incastonate, poi sempre con un panno, passiamo tutta la superficie con del latte detergente, poi fate una seconda passata con della crema liquida idratante per mani o corpo, in genere quello della nivea. Facciamo qualche passata in più nelle parti dove il divano è esposto a fonti di luce o calore e il gioco è fatto!

spero di esserti stata utile..

• 9 anni fa

guarda ... provi uno di questi prodotti e vedrai che sistemi la cosa ... www,ecodor.it

Fonte/i: www.ecodor.it
  • 9 anni fa

anche io come gary oak ho sentito che il latte è la miglior soluzione per pulire i divani in pelle

• 9 anni fa

è un divano in pelle di cinese morto ci credo che puzzi.... :D

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 4
    9 anni fa

trattamento uno,spolvera sul divano del bicarbonato di sodio,lascialo agire per 15 minuti e poi aspiralo via,

trattamento due con una pezzuola imbevuta nel latte tiepido,dopo di nuovo stavolta con pochissima acqua per togliere il latte.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.