aiutatemi per piacere se avete cuore?

ieri verso mezzanotte quando i miei si ritirarono mentre io ero a casa,seppi da loro che il mio cane era morto..per me un fratello..la mia vita sembra spezzata perchè per me era più di una persona..ora vorrei sapere:il mio cane potrà andare in paradiso?o non c è più niente per lui?non voglio credere che i cani non abbiano anima e finisca cosi senza senso tutto..sono disperata

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Alba! pensi forse che a dio non piacciono i cagnolini che ha creato?

Non c'è giudizio su di loro, ma non per questo non vi è salvezza, come per ogni creatura:

Marco 16:15 Gesù disse loro: «Andate in tutto il mondo e predicate il vangelo ad ogni creatura.

dal libro di enoc:

LVIII

[1] "Ascoltate, o figli. Ai giorni di vostro padre Adamo, il Signore scese sulla terra a visitare essa e tutta la sua creazione che egli stesso aveva creato. [2] Il Signore chiamò tutti gli animali della terra e ogni rettile della terra e tutti gli uccelli alati e li condusse davanti al volto di vostro padre Adamo, affinché desse nomi a tutti sulla terra . [3] Il Signore li lasciò accanto a lui e sottomise a lui tutto come inferiore, al secondo posto, avendolo reso sordo per tutta sottomissione e obbedienza all'uomo . Poiché egli ha fatto l'uomo signore di tutti i suoi possedimenti: [4] su di loro non vi sarà giudizio per ogni anima vivente, ma per l'uomo solo. [5] Per tutte le anime degli animali nel grande secolo c'é un solo posto e un solo recinto e un solo pascolo. [6] Poiché l'anima degli animali che il Signore ha creato, non sarà richiusa fino al giudizio e tutte le anime accusano l'uomo. Chi pascola male l'anima degli animali commette iniquità verso la propria anima.

Ciao! e smettiamo di pensare che dio non ama gli animaletti!, dio ama anche la polvere della terra!

e non piangere! presto riabbraccerai la creaturina! Dio l'ha tolta solo per un attimo!

• Anonimo
    9 anni fa

Penso e spero che anche i cani vanno in paradiso..

• Anonimo
    9 anni fa

SE IL TUO CANE NON VA IN PARADISO NON CI ANDIAMO NEPPURE NOI.

• Paolo
    Lv 7
    9 anni fa

Quando sarò oltre la vita spero di trovare Bisin, Bariga, Birba, Briciola

quattro amici a quattro zampe miei fedeli amici nella vita.........................

C'è un'altra vita per i nostri amici a quattro zampe.................

Fonte/i: personali
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ti capisco,dopotutto gli amici dei cani ci riescono anke a dialogare!

spero di si.

• Anonimo
    9 anni fa

per me non esiste il paradiso, comunque sia se è stato un buon cane verrà premiato

• Marc
    Lv 5
    9 anni fa

Mi spiace che tu soffra in questo modo, ma hai chiesto un parere sincero: come hai detto tu gli animali non hanno anima, pertanto non essendo eterni non possono andare in paradiso.

• Anonimo
    9 anni fa

Dicono che ci sono i cimiteri per cani, vicino a Milano sembra ce ne sia uno in Brianza o giù di li. ALcuni Mistici dicono che è importante mantenere la memoria del proprio animale e seppellirlo e dedicargli una tomba,che ha un forte significato mistico. Dicono che continuano a vivere nell'aldilà, anche i Cristiani, alcuni,escluso i buffoni, dicono che verranno ritrovati nel mistero di Cristo.

• Natan
    Lv 7
    9 anni fa

Mi dispiace :(

La Bibbia afferma che sia l’uomo (Genesi 2:7) sia gli animali (Genesi 1:30; 6:17; 7:15,22) hanno l’alito di vita. La differenza principale fra gli esseri umani e gli animali è che l’uomo è fatto a immagine e somiglianza di Dio (Genesi 1:26-27) gli animali no. Essere fatti a immagine e somiglianza di Dio significa che gli esseri umani sono come Dio, capaci di spiritualità, con una mente, delle emozioni, con un aspetto dell’esistenza che continua dopo la morte. Pertanto l’“anima” degli animali non continua dopo la morte.

Ma ci saranno nel modo più assoluto animali durante il regno millenario (Isaia 11:6; 65:25).

• Anonimo
    9 anni fa

Né più né meno degli esseri umani... se esistesse un'anima, di sicuro l'avrebbero anche le forme di vita senzienti: oppure pensi che un bel giorno una primate senza anima abbia partorito un umanoide che l'aveva?

Io personalmente non credo ad alcuna forma di aldilà: è stato brutto quando il mio cane è morto, ma alla fine ha avuto una vita lunga e felice. L'importante è ricordare questo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.