Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCiclismo · 9 anni fa

gomme semislick maxxis per mtb gt?

ho una gt outpost con gomme kenda adatte al fuoristeada,ho visto in diversi cataloghi che quasi tutte le gt montano di serie le maxxis,come sono queste maxxis?sapete consigliarmi se ci sono delle gomme maxxis che vanno bene sia su asfalto che su sterrato leggero?delle semi-slick vanno bene?10 punti alla risposta piu' completa,grazie

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

delle gomme semislick vanno egregiamente su sterrato leggero, c'è perfino chi le utilizza per gare XC o granfondo.

dipende però cosa intendi per semislick perchè ce ne sono di tutti i tipi

di maxxis scorrevoli ci sono gli aspen, come puoi vedere dal disegno e dalla sezione queste si comportano bene anche nel fuoristrada, sono molto leggere.

Specialized fast track, come dice il nome sono gomme molto scorrevoli, molto veloci su asfalto ma affidabili su sterrato e fuoristrada, le ho usate tutta la stagione 2011, hanno i loro limiti come anteriore in fuoristrada.

Kenda small block 8, queste hanno piccoli tasselli molto ravvicinati, sono vendute in sezione 1.9 e 2.1 - sono ancora più scorrevoli delle due precedenti e possono essere usate anche nel fuoristrada, secondo me le 1.9 sono la scelta adatta a chi fa molto asfalto e anche sterrato.

Diciamo che queste tre che ho elencato sono semislick "false" nel senso che vanno bene anche nel fuoristrada, ma sono molto scorrevoli.

Le semislick vere sono proprio quelle adatte all'asfalto che hanno una resistenza adeguata anche per sterrato leggero, ma non sono proprio adatte al fuoristrada.

Sono meno conosciute, tipo lo schwalbe marathon, il michelin country rock, il continantal travel contact... come puoi vedere dai loro battistrada capirai che la loro tentuta in fuoristrada rimane critica... però se fai tanto asfalto sono ottimi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.