Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 9 anni fa

La differenza di olio?

Salve a tutti! Io ho un peugeot vivacity 50 2t e ho sempre usato un olio castrol 2t a base sintetica al 100% adesso che per miei problemi non sono riuscito a comprare il solito olio ho un olio normale non a base sintetica della Link super plus (mai sentito in tutta la mia vita! D: ) la mia domanda è questa:

Differenza dei due olii? (in senso sintetico e non)

Rischio qualcosa per il motore? Dovrei dargli una pulita?

2 risposte

Classificazione
  • Silvia
    Lv 4
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, gli oli sintetici forniscono eccellenti risultati di lubrificazione sia alle alte che alle basse temperature. Tra i vantaggi offerti dai prodotti sintetici ci sono: una maggiore protezione del motore alle alte temperature, un eccellente controllo del consumo di olio e un più facile avviamento a freddo.

Molti tipi di olio sono una miscela di oli minerali e oli sintetici; sono definiti oli semisintetici o a base sintetica.

L’olio minerale è basato sul petrolio greggio raffinato. Rappresenta l’olio ”tradizionale” ed è caratterizzato da alcuni limiti, in particolare alle basse temperature, dove può determinare un avviamento lento e una lubrificazione più scarsa rispetto a un olio sintetico o semisintetico

• Anonimo
    9 anni fa

l olio sintetico e piu pulito e serve ad alte prestazioni, quello che dici tu e olio minerale se lo scooter e originale va benissimo quello minerale e costa anche meno, quello sintetico usalo se hai lo scooter elaborato xk lo protegge meglio quando sforza, se e originale il sintetico nn ti da cambiamenti ciaoo=)

Fonte/i: esperienza personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.