Mamme i vostri figli (o voi) giocano (giocavate)con pentole e coperchi?

Mi fa ridere che il figlio di una mia amica, un anno e mezzo, nonostante abbia la cameretta piena di giocattoli voglia giocare solo con pentole e posate!! E tra l'altro ho scoperto stasera che anche io da piccola ci giocavo..forse per questo ora non li posso proprio vedere ahahahh

I vostri figli ci giocano?

Buona notte a tutti!!

11 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ma come no?!

Al grande ho dovuto "regalare" tutto un cassettone della cucina, mettendoci dentro pentolini, padelle, caffettiere, barattolini di latta o di plastica... Tutte cose mie, ormai vecchie... Almeno quando gli veniva il "raptus del cuoco" potevo salvaguardare le stoviglie nuove.

Ogni tanto ci provava ad aprire gli altri stipetti per prendersi qualcosa di nuovo, ma lo stoppavo subito dicendogli: "hai le tue pentole; cucina con quelle, altrimenti mi riprendo il cassettone!"

E lui: mi dai una patata che la cucino?

Così gli davo una patata, spezie, un coltellino di plastica innocuo, cucchiai di legno e... Passava un pò di tempo a pasticciare.

Pensa che una volta, al supermercato mi chiedeva un "regalino" ed io mi rifiutavo categoricamente (visto la montagna di giochi in camera sua...); lui continuava a rompere, ed io ad ignorarlo.

Poi, passo davanti ad un cestone delle occasioni: vendevano pentole e coperchi a prezzi stracciatissimi.

Mi si accende la lampadina in testa e gli chiedo: ti compro un coperchio per le tue pentole? (non avevo avuto ancora un coperchio vecchio da poterglielo dare). E lui felice accetto.

Un signore anziano, che aveva assistito alla scena, sorrideva e mi disse: effettivamente potrei prendere anch'io qualcosa per i miei nipotini....

Quindi, come vedi, sono molto frequenti i casi di bambini che amano giocare con le pentole!

• 6 anni fa

La paella per riuscire bene deve essere cucinata nell'apposita padella (che è anche bellissima da portare in tavola per fare un po di folclore). La vendono su Amazon di varie misure e modelli. Guarda qua http://amzn.to/1GQdHHi

• 9 anni fa

Mio figlio dall anno in poi e' sempre stato iper ivace e sempre di piu'....

Ama giocare e fare con tutto cio' che non e' gioco....pentole, cucchiai, biccheri....ama fare il caffe' con la macchinetta, e soprattutto ( discussione di ogni gg)....adora l acqua e ci gioca sempre......si bagna rischia di farsi male con le posate e di rompere qualcosa.....

Capisci a me ha 26 mesi oggi.....e' lungaaaaa))))

X BABI E DANI: tI RIPSONDO DA QUI.....ELIMINATA LA DOMANDA PERCHE' man mano che scrivevo i pollici aumentavano...sinceramente....detesto l' ignoranza tutto qui. Ciao

• MargE
    Lv 4
    9 anni fa

Proprio stamattina ha preso una pentola e me l'ha lasciata in salotto,quando era piccolo mi svuotava il cestone e faceva una degna esposizione da mercato sul pavimento del cucinino,ora un pò meno ma spesso lo fa ancora,non capisco perchè avendo molti giocattoli si ripiegano sulle pentole forse li divertono di più,ma valli a capire sti bimbi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

certo pentole, coperchi, mollette di legno, coperchio omogeneizzato, cucchiaini..che concerto

12-20 circa mesi amano giocare con queste cose...altro che giochi costosi

• 9 anni fa

Mio figlio ha un cesto a forma di tartaruga pieno di giochi,non parliamo delle macchinine,lavagna elettronica,calvalcabile della chicco. A lui piace giocare con le sue macchinine,con il cellulare fa finta di chiamare,con il telecomando,con il computer (spento),con coperchi delle pentole,mestoli,bottiglia di plastica ecc ecc

• Maria
    Lv 5
    9 anni fa

Si eccome, da piccolina , nonostante avesse la sua cucinetta, preferiva le pentole vere!!!!

• briony
    Lv 6
    9 anni fa

Ciao!

La grande non ha mai amato giochi del genere, lei è sempre stata piuttosto "dinamica" e ha sempre preferito giochi più attivi, diciamo. Il piccolo, due anni e mezzo, adora invece sia quelle finte (la cucina regalata alla sorella la sta sfruttando lui!) che quelle vere, tant'è che spesso devo andare alla ricerca della pentola per la pasta...

• 9 anni fa

a chi lo dici,mio figlio gioca solo con le pentole,coperchi,barattoli,mestoli...

i suoi giochi?? nemmeno li considera!

• Carmen
    Lv 4
    9 anni fa

Mia figlia ci ha giocato tanto fra i 10 e i 18 mesi, a voglia, quanto si è data da fare ah ah ah

A volte ci metteva anche dentro delle cose, io prendevo qualche pentola per cucinare e ci trovavo dentro uno dei suoi giochini, che ridere.

E poi i vasetti dello yogurt vuoti, i piatti di plastica, le confezioni di cartoncino, i giochi veri nemmeno li guardava.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.