Customizzazione Keytar....che ne pensate?

Ciao a tutti Answerini,vi spiego la situazione: più o meno verso giugno probabilmente comprerò una keytar Roland (sono indeciso tra la Ax1 rossa o la Ax-Synth bianca) e vorrei renderla più bella ed unica. Ho letto di recente questa cosa della customizzazione,per la quale puoi verniciarla o modificarla a tuo piacimento,la cosa mi ha subito attratto ma non so se farla o no ma soprattutto COME farla...ho già in mente qualche idea tipo luci al neon sul bordo o vernici brillanti/colorate/fluorescenti per farla diventare più bella. Ora parte la serie di domande:

1) Dovrei comprare il primo modello o il secondo? Il secondo è migliore ma costa praticamente il doppio se non si compra online...

2) Siete favorevoli o contrari lla customizzazione?

3)Come dovrei farla,secondo i vostri gusti?

4)C'è il rischio di rovinarla internamente?

Grazie se risponderete a tutte le domande e buone feste ^^

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao Homer.

La differenza fra ax1 e ax-synth è che la prima è muta, la seconda è un sintetizzattore completo.

Tastiera muta significa che da sola non emette suoni.

E' una specie di "telecomando" che serve a far suonare altri strumenti via midi (expander,synth midi, computer...).

Anche la roland lucina ax-09 è bella,

http://audio.accordo.it/articles/2010/07/39033/rol...

Io sono favolrevo la alla customizzazione, a patto che sia fatta a regola d'arte e migliori in qualche modo l'estetica del synth.

Per quanto riguarda le ax-1, l'estetica è già molto bella, quindi non vedo il motivo di migliorarla.

Certo si potrebbe verniciare come si fa con le chitarre elettriche.

La verniciatura deve pero' essere fatta a regola d'arte.

Se usi le bombolette spray, il risultato estetico sarà interessante, pero' dopo un po' , la vernice tenderà a sfaldarsi, con terribili conseguenze,

Ti lascio il link di un inglese che effettua customizzazioni di synth, anche per grandi band.

http://www.flickr.com/photos/customsynth/sets/

Magari guardando le foto ti fiene qualche idea.

Il rischio di fare danni c'è sempre, quindi se non si ha un minimo di pratica, meglio lasciar perdere.

Io se fossi al posto tuo ed avessi una keytar da customizzare, proverei a smontarla, isolerei il case in plastica e deciderei le parti da modificare (magari le zone piatte, prive di curve).

Poi mi recherei in un negozio di bricolage in cerca di quella carta plastica adesiva che si usa per foderare i casseti o i mobili.

Esistono motivi e colori interessanti (tigrata,zebrata,finta pelle, finto legno con venature, specchio, d'orata ...).

Poi proverei ad applicarela sul case.

Ho fatto una cosa del genere sul mio korg polysix ed il risultato è tutto sommato buono.

Giudica tu.

http://farm5.staticflickr.com/4109/5069692236_b14a...

Buon lavoro

Fonte/i: mi occupo di musica
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.