CyberLady ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

un'alimentazione sana x sempre?

buongiorno a tutti :)

d'ora in poi voglio cominciare a seguire un'alimentazione sana ed equilibrata, xk secondo è proprio chi non la fa e mangia sempre a casaccio che rischia poi di ingrassare.cmq, la mia alimentazione consisterà in:

-COLAZIONE: uno yogurt magro alla frutta/un bichiere di succo ACE+ 3/4 biscotti integrali

( ma ogni tanto ovviamente posso variare es. caffèlatte+cornetto/ cereali kellog's...)

-SPUNTINO:se sn a casa mangio un frutto di stagione, se sn a scuola mangio i taralli/crackers o

cmq sia uno snack abbastanza sfizioso

-PRANZO: in particolare carboidrati ma poi dipende anche d quello che fa la mamma

-SPUNTINO:un frutto

-CENA:assolutamente leggera tipo insalata o al massimo un po' di carne bianca

durante l'arco della giornata e lontano dai pasti bevo 2 lt d'acqua, i dolci me li risparmio solo x la mattina, non mangio nnt fuori pasto xò ogni qualvolta quando capita potrei trasgredire ad esempio nelle feste!!!

che ne pensate?????? se secondo voi c'è qualcosa che dovrei modificare ditelo!!!!!

5 risposte

Classificazione
  • Wii*
    Lv 5
    9 anni fa
    Risposta preferita

Guarda,voler seguire un'alimentazione sana ed equilibrata è una cosa fantastica! Ma se permetti vorrei darti qualche consiglio! Allora,prima di tutto a colazione puoi anche prendere 3 o 4 fette biscottate con la marmellata,biscotti integrali vanno bene,una fetta di crostata o torta fatta in casa,cereali,gallette di riso con marmellata,insomma,varia sempre! Naturalmente tutto con lo yogurt ;) Poi,a merenda,a scuola puoi portarti la frutta,io per esempio porto sempre la mela,la mattina ci metto due secondi a sbucciarla e a metterla dentro un contenitore,oppure opta per un pacco di Pavesini,o per un pacco di biscotti ZeroGì della Galbusera,che hanno meno di 100 calorie a pacchetto,oppure una barretta ai cereali! Perchè i crackers o i taralli sono comunque carboidrati :) A pranzo va benissimo,lo spuntino anche,alterna magari un frutto grande,una mecedonia,uno yogurt magro con un frutto piccolo o uno yogurt con una barretta ai cereali,o anche gli yogurt Muller con la frutta! A cena non devi scegliere tra l'insalata o la carne,ma devi mangiare un secondo,pesce,carne,uova,formaggi accompagnati da verdure :) L'acqua va benissimo,ti aiuta anche a saziarti,poi mi raccomando nelle feste niente dieta,cioè,non devi abbuffarti,però non farti pippe mentali sulle calorie di quello che stai mangiando,i dolci natalizi mica li trovi sempre! ;) Poi nel fine settimana qualche sgarro conceditelo,io per esempio seguo un'alimentazione abbastanza rigida durante la settimana,nel senso che non mangio dolci,pane,fritti e schifezze,ma poi la domenica ho la "giornata libera" e mangio quello che mi va di mangiare :D Se puoi abbina un po' di attività sportiva e sarai perfetta!

• t3o
    Lv 7
    9 anni fa

ok

• Anonimo
    9 anni fa

Può andare, ma a cena non devi fare insalata o carne, devi fare insalata e carne...o pesce o legumi...e a pranzo puoi aggiungere verdura e frutta

• 9 anni fa

E' sicuramente un'alimentazione molto equlibrata :) Io ti consiglio anche di fare un po' di attività fisica, tipo correre due volte alla settimana per 40 minuti :) Oltre al mangiar sano per vivere meglio bisogna anche fare attività fisiche :) Per il resto la dieta secondo me va bene :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Wow, che programma perfetto.. l'unico problema sarà riuscire a seguirlo.. ._.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.