Marco ha chiesto in SportCalcioCalcio Italiano · 8 anni fa

coppa italia???????????????????????????????????????

ma come vengono sorteggiate le partite di coppa italia?...tutti gli anni sono simili.....e poi come decidono quali squadre devono partecipare?

8 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    Partecipano 20 squadre della lega di Serie A, 22 squadre della lega di Serie B, 27 squadre di Lega Pro e 9 squadre di Serie D;

    # Nel primo turno eliminatorio giocano tutte le squadre di Lega Pro e Serie D, mentre quelle di Serie B entrano in tabellone a partire dal secondo turno. A partire dal 3º turno eliminatorio entrano in gioco le 12 squadre di Serie A che non partecipano alle coppe europee. Le rimanenti 8 squadre, le teste di serie, esordiscono negli ottavi di finale. I 4 turni eliminatori, così come ottavi e quarti, si disputano in partite di sola andata. Negli ottavi di finale le squadre teste di serie (Squadre di Serie A che disputano le coppe europee) giocheranno in casa. Per i quarti di finale il campo verrà deciso per mezzo di sorteggio. Le semifinali prevedono una partita di andata e una di ritorno.

    # La finale è giocata in gara unica allo Stadio Olimpico di Roma e alla presenza del Presidente della Repubblica Italiana, che premia le squadre a fine partita.

    Fonte/i: WIKIPEDIA
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • me
    Lv 4
    8 anni fa

    nella coppa italia ci partecipano tutte le squadre italiane

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    non ci posso credere! come mai tutte le squadre sono simili? forse sono perché fanno parte della serie a...ma va????!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    Le squadre sono simili perchè magari sono italiane, no? O devono partecipare squadre della Guinea Equatoriale? Ma fino a che livelli arriva l'essere ottusi di voi giuBentini?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

    si lo so infatti io che sn tifoso della juve l'anno messa ieri sera contro una delle squadri piu' scarse si lo so che è meglio per la juve e che nn c'è bello vedersela

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    concordo con edo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    penso siano le + forti

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    abolirei la coppa italia

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.