Cosa regalare ad amica giapponese?

Da un annetto ho conosciuto una ragazza giapponese tramite un sito di pen-friends japan-guide.com. Siamo diventati ottimi amici, ci sentiamo spesso. Per Natale volevo fargli un regalo e non saprei che farle.

Ho pensato a una palla di vetro con neve delle mura di Cittadella(PD), e/o un grembiule da cucina con disegni tipici della cucina italiana.

Però vorrei farle anche qualcosa che potesse utilizzare e che gli ricordasse me o l’Italia.

Io abito in un paesello vicino a Cittadella (Padova).

Aiuto!!!

P.S.Devo spedirlo tramite le poste con pacco ordinario internazionale max 20kg oppure postaprioritaria o postaraccomandata max 2kg.

Aggiornamento:

In effetti il grembiulino non è il massimo... Comunque lei ha 19 anni e studia per diventare hostess. Il cestino che dei dolci non sarebbe male però ho paura che in dogana lo fermano perchè sono alimenti...

Aggiornamento 2:

Ho le idee molto decise...

Sabato sono passato in posta e per un pacco da 0 a 2Kg vogliono 55€!!! Mi costa più la spedizione del regalo...

Forse ho deciso cosa farle.. Spedizione: posta raccomandata.

Una collanina + braccialetto del suo colore preferito fatto artigianalmente da un negozietto vicino a casa di perline, una stecca di cioccolata della pernigotti con dei gianduiotti..

Voi che ne dite?

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Gradirà molto le cose tipiche italiane, artigianato, cibi nostri, ecc...: Può apprezzare anche i fermagli per capelli di bigiotteria artigianale italiana. Io cmq per la praticità opterei per del parmiggiano-reggiano in confezione sottovuoto, olio, marmellate: Punta su qualcosa di caratteristico della tua zona per poi raccontarle come nasce o come si lavora.

• 9 anni fa

Considerato il costo del pacco, direi qualcosa di poco pesante che si possa spedire per raccomandata.

Ad esempio una bella maglietta.

Per il cibo consiglio i ferrero rochet: ai giapponesi a quanto pare piacciono tantissimo.

• Lara
    Lv 5
    9 anni fa

So per esperienza che ai Giapponesi piace molto il cibo Italiano, magari della cioccolata, dei biscotti. Attento, però, che è vietato spedire in Giappone salumi e/o carni, anche se conservate (quindi, magari, niente contenente salumi, ecco)... potresti regalarle qualche biscotto tipico preso in pasticceria là da te e...beh, l'idea della palla di neve secondo me è anche carina!!!

:D

- - -

Secondo me non è una cattiva idea! La cioccolata è sempre gradita e col freddo non dovrebbe nemmeno sciogliersi durante il trasporto! Però per sicurezza incartala ultrabene, che nel caso dovesse essere tenuta al caldo, non macchia il resto. Mandale magari anche un biglietto spiritoso!

• Anonimo
    9 anni fa

ecco a te la soluzione!! te la cavi con 30 eurooo!! fidati che il giorno dopo corre in italia

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

concordo pienamente con RedSadEyes.

quello che dici tu è carino, ma non credo che le potrebbe piacere, non penso che se avessi un amico giapponese che mi regalasse un grembiule con disegnato del sushi mi piacerebbe, o almeno è la mia personale opinione.

ti consiglio qualche cosa di marca italiana, come ad esempio le proposte di RedSadEyes o un peluche della trudi o un profumo della pupa o una borsa o un accessorio di fiorucci... qualcosa del genere insomma.

• Anonimo
    9 anni fa

Potresti spedirle un cestino di prodotti tipici italiani(possibilmente a lunga conservazione xD) come salumi,dolcetti alle mandorle,frutta secca,cioccolato italiano etc etc..

Spero d'esserti stata d'aiuto :D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.